Rangers dominanti nell’Opening Day di Coppa Italia

Che Opening Day!
Il tanto aspettato “primo giorno” è arrivato, la prima Domenica di Aprile baciata dal sole regala spunti positivi ai Rangers, la partita di Coppa Italia giocata sul diamante amico regala una vittoria per 13 a 0 contro lo Junior Alpina.
La partita mostra i Rangers capaci di sfruttare ciò che l’Alpina concede, valide al momento giusto e una solida fase difensiva: i lanciatori Omar Polo, Christian Girotto ed Enrico Ermacora concedono briciole ai triestini, mentre la difesa si esalta nei momenti più delicati. Da notare le prese importanti dell’esterno centro Enrico Yoshi Fallacara, il rientro di Marco Viezzoli e la valida di Gabriele Bonutti, che ha colto nel migliore dei modi l’opportunità concessagli dal Manager Pantoja e il carattere della squadra che è uscita magistralmente dalla situazione di basi piene e 0 out senza subire punti grazie ad uno strikeout (con rottura del guanto del ricevitore) e un doppio gioco.
In campo si è visto un gruppo affiatato ed è il riflesso dell’ambiente al di fuori: l’organizzazione del Presidente Salvatore Sechi per la gestione del terreno di gioco, del bar e della cucina (che ha deliziato i presenti con un pranzo e dei dolci DE LI ZIO SI) crea un clima leggero e festoso, dove la partita diventa un momento per riunirsi e passare in allegria una bella giornata. Ne è la prova il fatto che le tante persone si siano fermate ben oltre il termine dell’incontro.
La cosa in assoluto più bella è stato vedere in seguito alla partita i bambini giocare sul campo, simulando le gesta dei ragazzi della prima squadra, che fa guardare al futuro con un sorriso.
Il prossimo appuntamento vedrà i Rangers impegnati in Coppa Italia il Sabato di Pasqua, 15 Aprile, sul diamante dei White Sox Buttrio.

Uno sguardo anche ai Rangers che giocano in altre squadre: Giulio Monello e Marco del Gaudio stanno ben figurando con la maglia dell’Accademia Italiana al Torneo delle Accademie a Sant Boi, in Spagna, mentre Alessandro Tonzar ed Enrico Varin hanno fornito una prova di grande spessore a Modena tra le fila del Ronchi Baseball, dando un importante contributo per la vittoria della seconda gara.