I piccoli Rangers al prestigioso Torneo di Sala Baganza

Le nostre formazioni Under12 e Under15 hanno partecipato al meraviglioso Torneo di Sala Baganza (Parma).

Il Torneo è uno dei più importanti appuntamenti estivi del baseball italiano e vi sono passati alcuni ragazzi che poi hanno fatto la storia del baseball italiano come Matteo D’Angelo, Mauro Salsiccia, Stefano De Simoni, Andrea Sgnaolin e molti altri.

I nostri piccoli Under12 si sono trovati davanti il girone composto da Lions Nettuno, Crocetta e i padroni di casa del Sala. Nonostante la giovane età, i ragazzi hanno vinto tutte le partite del girone, presentandosi alle semifinali come testa di serie.

Purtroppo i nostri hanno dovuto cedere il passo in semifinale al Grosseto e nella finalina al Sala Baganza, per il punteggio finale di 8 a 2 terminando l’esperienza con un ottimo quarto posto.

Gli Under15 invece si sono trovati davanti al girone il San Lazzaro 90 (alla fine vincitore del torneo), Crocetta e Lions Nettuno. Dopo essere partiti bene molto bene con una vittoria contro il Lions Nettuno, i nostri non sono più riusciti a trovare il successo, chiudendo al ottavo posto a causa della differenza punti.

Entrambe le squadre hanno ben figurato ed è stata una meravigliosa esperienza sia per i ragazzi che per i tecnici che per i genitori al seguito!

PS Quando i Rangers parteciparono nel 2005 Omar Polo vinse il premio come miglior lanciatore che fu bissato da Daniele Cosoli nel 2009

Go Rangers!