I numeri dello spareggio

Domenica ore 15.00 a Ronchi, lo spareggio che può valere una stagione!

Dopo 14 partite, Rangers e Ponte si trovano appaiate al primo posto in classifica,  ma solo una delle due potrà partecipare ai playoff per la promozione in Serie B.

I Rangers hanno registrato la prima sconfitta proprio contro il Ponte in casa alla seconda giornata (4 a 5) mentre la seconda sconfitta è arrivata tre settimane dopo contro Porcia (5 a 8).

Da quel momento i ragazzi hanno cambiato marcia consapevoli di non poter più sbagliare. Un filotto di 9 vittorie consecutive, tra cui lo scontro chiave in casa del Ponte vinto 8 a 4, hanno permesso ai ragazzi di Mederos di completare la rimonta e giocarsi questo spareggio.

Al Ponte invece è stata fatale la quarta giornata contro San Lorenzo (sconfitta 1 a 0) e, appunto, lo scontro con i Rangers che ha riaperto il campionato. A parte queste due sbavature, il percorso è stato immacolato.

Ma andiamo a “giocare” con i numeri:

In tutto il campionato i Rangers hanno segnato 154 punti e ne hanno subito 48, mentre il ponte ne ha prodotti 155 e subiti 59.

Nella loro miglior partita i Rangers hanno segnato 23 punti (il Ponte 19), mentre nella peggior partita sono stati segnati 4 punti (per il Ponte 0)

Tutte le volte che i Rangers hanno segnato almeno 8 punti hanno vinto, mentre al Ponte ne sono bastati 5.

Numeri a parte, Manager Mederos e il suo staff hanno ribadito come il bellissimo percorso che ci ha portato a questa partita non conta: l’incontro va giocato dall’inizio alla fine premendo il piede sull’acceleratore e i numeri lasciano il tempo che trovano quando si parla di partita secca.

Sarà un incontro da giocare a viso aperto con la consapevolezza di aver disputato un’ottima stagione e con il desiderio di divertirsi, caratteristica che ha permesso alla squadra di ribaltare il risultato anche nelle partite più difficili.

E proprio per esorcizzare l’evento e non prendersi troppo sul serio, i ragazzi hanno organizzato la classica cena del giovedí nella quale la chef Cristiana ha fornito una delle sue prestazioni migliori con un menù cosí composto:

Tagliatelle all’uovo, curcuma e salsiccia con fichi arrostiti al forno cullati nel bacon

Gnocchi caserecci al cinghiale

Cuore di wurstel protetto da uno scialle di mortadella e coccolato da erbette di campo avvolte in uova spumose, nel suo scrigno di manzo adagiato su letto di patate al forno con rosmarino

Gelato alla vaniglia

Un pasto d’élite, per una partita importantissima!

In bocca al lupo ragazzi!

Go Rangers!