Spriss Rangers vs. Bintars

Ed eccoci qui, all’ultima partita del Campionato FVG 2023. Come l’alfa e l’omega, i Bintars ci sgragnuolano la mezza tonnellata di punti che ci avanzavano dalla prima partita contro i Drei Biers.

Pensavate che non si potessero prendere in saccoccia più di 23 punti in una sola partita? NEANCHE NOI.

E invece venerdì 14 luglio abbiamo scoperto che si può. Perché i Bintars di Castions di Strada hanno segnato 28 punti, 4 punti per 7 inning.

Ma andiamo con ordine: sulla pedana di lancio per i padroni di casa si sono avvicendati con coraggio e umiltà i nostri impavidi Enrico Ermacora, Raoul Braida e Cris Fabbro. Che non hanno regalato praticamente neanche una base su ball. Hanno lanciato degli ottimi strike, così succulenti che gli avversari non hanno saputo resistere al fascino di quelle belle palle e si sono sbizzarriti con un discreto numero di fuoricampo e battute in esterno. Ci viene anche il dubbio che abbiano letto e fatto tesoro delle dichiarazioni di Sarah Pardini nella sua Spriss Card, dove confidava che aveva scelto la nostra squadra perché pensava che non le sarebbe toccato giocare tanto. Allora gli avversari avranno pensato “perché non farla giocare un po’?” e tre quarti delle loro battute piovevano sulla testa della nostra agile Sarah, che non si è persa d’animo neanche per un secondo, realizzando prese al volo spettacolari, rischiando di essere trascinata sul Sacrario dalla palla in collisione col guanto. Quindi, mentre Sarah correva e saltava in solitudine per sette inning nel prato dell’esterno destro, anche gli altri ogni tanto hanno fatto qualcosa oltre alla manicure! Finte e controfinte, assistenza di Cris Fabbro a casa sul catcher Federico Miniussi con eliminazione del corridore, prese al volo di Andrea Giurissa in esterno sinistro solo per citarne alcune.

C’è da dire che ogni tanto, per ravvivare il gioco ed evitare di battere sempre e solo sugli esterni, gli avversari infilano anche qualche bunt a sorpresa.

Ma gli Spriss Rangers danno il meglio di sé in questo match con la mazza in mano. Sarah Pardini, ormai abituata a fare tutto lei, arriva salva in prima diverse volte, Alba Zulini batte delle belle valide e segna anche due punti, il solito tremendo batazo di Gabriele Bonutti, belle linee di Fabbro, Miniussi ed Erma, anche Giurissa, Cotza e Monty non deludono in quanto a mazza! Ed è proprio per questo che entrano numerosi punti anche sulla nostra parte del tabellone. Il simpatico e frizzante match termina quindi, come anticipato, con un punteggio stratosferico di 28 a 18 per i Bintars.

Ma non importa! Perché noi Spriss abbiamo The Griglietor e loro no, GNE GNE GNE.

Si conclude così il Campionato 2023, ricco di sorprese, colpi di scena, colpi di sole e colpi di frusta.

Ci siamo guadagnati un onorevolissimo settimo posto in classifica, grazie all’impegno di tutti i giocatori, i supporter, i tifosi, gli sponsor, la società Rangers, e soprattutto grazie a the new coach Cris Fabbro & the co.co.coach Go Bonutti. Arrivederci al prossimo campionato!