Spriss Rangers vs. Key dal Neri

Venerdì 7 luglio, alle ore 21, si gioca a Redipuglia la penultima partita di campionato tra Spriss Rangers e Key Dal Neri di Buttrio. Il match si presenta interessante, poiché negli anni precedenti gli avversari si sono sempre dimostrati soverchianti.
La squadra di casa parte però veramente agguerrita. La prima difesa vede un pregevolissimo doppio realizzato da Mauro Viezzoli in seconda e Nik Centini in prima. L’attacco che segue è sfolgorante: grazie a battute potenti e insidiose di Genny Gregorin, Mauro Viezzoli, Andrea Giurissa e un TREMENDO BATAZO di Bonutti entrano ben quattro punti. Purtroppo il nostro solido Mauro, durante una curva in terza base, scivola sulla terra rossa, atterrando malamente sulla spalla.

Il dolore non gli consente di proseguire e viene sostituito prontamente da Andrea Sandrin.
Key Dal Neri contrattaccano ottimamente. Nonostante due out quasi facili e fulminei, sappiamo tutti che con due out si fanno i punti, e infatti ne mettono a segno 4.
Il resto della partita vede degli attacchi degli Spriss quasi sempre vincenti: a parte qualche strike out a cui guardiamo con incredulità, tutti fanno il proprio lavoro egregiamente. Sarah Pardini arriva addirittura salva in prima, Zotti rischia di essere colpito, valide di Giurissa sugli esterni, Erma che corre e ruba, valide di Cris Fabbro, Nik e Filiput.

Ma ciò che ci preme sottolineare sono le mirabolanti imprese della difesa: abbiamo infatti un out al volo di Zotti che corre dall’esterno centro a coprire Andrea Giurissa in esterno sinistro, con palla mancata da Giurissa e raccolta da Zotti alle sue spalle con un incrocio da nuoto sincronizzato.
Genny Gregorin in seconda base effettua una eliminazione da seduta sul sacco con assistenza dall’esterno e una eliminazione IN GINOCCHIO. Per il prossimo anno si sta allenando per l’eliminazione sui gomiti.

Quando inizia a lanciare Serena Filiput, il match cambia ritmo. Gli strike out si susseguono rutilanti, anche se gli avversari sono delle ottime mazze e riescono in qualche occasione non solo a toccare la palla, ma a realizzare anche delle sorprendenti valide.
Due strike, due out. Con l’ultimo lancio di Serena si conclude il match con un perfetto strike out.
Al termine di questa partita avvincente, con avversari di tutto rispetto e all’insegna del buon gioco, abbiamo vinto per 15 a 5.