CONDENSED Sconfitta ininfluente a Bagnaria, rotta verso i playoff – 38

I Rangers terminano la stagione regolare con una sconfitta a Bagnaria per 4 a 5 che lascia il primato in classica invariato e un record finale di 9 vittorie e 2 sconfitte, un bottino che all’inizio ci si poteva augurare ma nessuno ci avrebbe scommesso!

La partita è molto rapida, da entrambe le parti i lanciatori tengono in scacco gli attacchi.

A rompere gli indugi sono i Rangers quando al quarto inning Alberto Varin colpisce un doppio, viene spostato in terza da un errore di tiro su tentativo di pickoff e spinto a casa da una battuta di Cattonar: 1 a 0.

Si scorre così fino al quinto inning, dove un ottimo Zorzet, 5 inning lanciati, 3 valide, nessuna base ball, nessun punto subito e ben 7 strikeout, lascia il monte ad Alessandro Tonzar.

Alessandro prosegue sulla scia del collega, solido e senza subire punti per tre riprese con una sola base ball, una valida e ben tre strikeout.

All’ottavo i Ranger aumentano il divario grazie alla valida di Varin Alberto che spinge a casa Santin e Puzzi e alla valida di Flore che spinge a casa lo stesso Varin.

L’incontro è sul 4 a 0 alla fine del nono inning e sale sul monte Puzzi.

Riccardo lancia una buona ripresa (0.2 inning, due basi ball, 1 strikeout, 5 punti guadagnati ma solo uno sul lanciatore) ma la difesa non riesce a contenere la voglia di rivalsa dei friulani commettendo delle imprecisioni che permettono agli avversari di segnare 5 punti e portarsi a casa la vittoria.

Certo, dispiace molto per il risultato finale.

Perdere una partita che sembrava sotto controllo fino all’ultimo lascia l’amaro in bocca.

D’altra parte, il risultato risulta essere ininfluente ai fini della classifica e l’incontro è stato l’occasione per Manager Mederos per fare dei test per i playoff.

In ogni caso la partita è stata gestita ottimamente fino all’ultima ripresa, con una grande attenzione del monte e della difesa.

In attacco i protagonisti sono stati Alberto Varin con 3 valide e 2 rbi, Andrea Le Rose con due valide e Marco Pozzetto, estremamente aggressivo con il bastone, anche lui autore di due valide.

Proprio Marco Pozzetto è stato l’autore di una meravigliosa presa all’esterno sinistro (nel condensed al minuto 8:45, replay e zoom al minuto 8:56), un volo d’angelo che entra di diritto in una delle giocate migliori della stagione, paragonabile solamente all’assistenza dall’esterno destro con out a casabase di Giuliano Bellini.

Guardando nell’altro girone, la vittoria di Ponte contro il Porcia per 7 a 5 apre le porte dei playoff al Buttrio, che saranno i nostri prossimi avversari a Settembre.

Così la stagione regolare va in archivio ma a causa di questa sconfitta i Rangers escono consapevoli che ancora una volta, “finchè non è finita non è finita” e una rabbia agonistica che ci auguriamo di vedere a Settembre.

A questo punto comincia il countdown per la parte più bella e interessante della stagione la cui data è ancora da definire ma sicuramente la prima partita sarà a Buttrio tra Sabato 3 o domenica 4 Settembre.

– 38 ai playoff!

Go Rangers