💪🏻 Vittoria al fotofinish con Porcia! 📹

E’ stata un’altra vittoria piena di emozioni quelle di Domenica a Redipuglia, con un Porcia molto agguerrito e i nostri ragazzi che hanno saputo strappargli la vittoria all’ultimo inning.

I ragazzi partono con il piede giusto mettendo fin da subito pressione al lanciatore avversario e mettono la testa avanti al secondo inning con il punto di Le Rose.

Il Porcia non ci sta e approfittando di un momento di sbandamento della difesa segna tre punti che terranno sotto scatto i Rangers per il resto della partita.

Nel settimo inning i punti di Pozzetto e Santin, spinti a casa da una valida di Varin Alberto rimettono il match in paritĂ , ma al cambio campo i friulani segnano di nuovo.

I nostri non riescono a segnare nell’ottava ripresa e arriva il nono inning, l’ultimo arrembaggio.

Il punteggio è di 4 a 3 per il Porcia.

Con un out, Pozzetto guadagna la base ball e arriva in seconda su un lancio pazzo.

Con uomo in seconda e due out, Puzzi batte una difficile rimbalzante sull’interbase che raccoglie ma non riesce nell’assistenza in prima: pari, 4 a 4 e Puzzi arriva in seconda.

Due out e punto della vittoria in seconda.

La tensione è alle stelle.

Alberto Varin arriva in prima diligentemente con quattro ball, ed è il turno di Jugo De Giusti.

Il clima si infiamma quando sul primo lancio Simone spara una linea sull’esterno sinistro che finisce in foul di poco.

C’è odore di walk off.

Dalla terza base, Manager Mederos ordina la rubata e i corridori eseguono: Puzzi si invola verso la terza, il ricevitore tira al proprio terza base, Puzzi si tuffa ma il tiro è alto, sfugge al difensore e la palla ruzzola verso l’esterno.

Sospinto da urla e grida di gioia, Puzzi si alza rapidamente e corre verso casa base, segnando il punto che consegna la vittoria ai Rangers, 4 a 5.

Una vittoria sudata e desiderata, acciuffata con un colpo di mano nel finale. E’ stata un’ottima partita, se le defaiance del terzo inning potevano costare caro è anche vero che i ragazzi del Manager Mederos hanno tirato fuori gli attributi per sciogliere la matassa e ci sono riusciti in modo eccezionale.

Molto bene il monte con Zorzet partente (5 inning, 3 punti, 2 basi ball e 1 k) e il ritorno dopo una settimana di stop di Borean che si scrolla rapidamente la ruggine di dosso registrando 4 inning da 1 punto subito, una base ball e 3 strike out.

In attacco i Rangers hanno battuto meno valide degli avversari (3 contro 6) e hanno subito più strikeout (15 contro 4) ma hanno saputo essere cinici sfruttando le occasioni create con un’ottima corsa sulle basi e le battute al momento giusto, in particolare le valide di Santin e di Varin che porta a casa due punti al settimo inning.

Con questa vittoria termina l’intergirone, un percorso quasi netto dove il quasi ci ricorda della sconfitta di Ponzano maturata nella ripresa più spiacevole della stagione. Sicuramente i ragazzi hanno saputo fare tesoro di quell’esperienza, andando a vincere le partite successive con situazioni dall’elevata pressione e tasso tecnico.

Dopo tre giornate in casa, il prossimo appuntamento è in trasferta a Staranzano per la prima delle tre partite che compongono il girone di ritorno.

Go Rangers!

PS Grazie ad Elena Varin per la ripresa degli ultimi momenti della partita