Torneo Civelli 2021

Torna il magnifico Torneo Civelli, arrivato alla sua 35esima edizione!

Il torneo ha la fama di essere uno degli eventi estivi più prestigiosi nel mondo del baseball grazie al suo carattere internazionale e all’altissimo tasso tecnico delle formazioni partecipanti.

Quest’edizione è molto importante anche dal punto di vista logistico, infatti vedrà le tre società bisiache, i Rangers di Redipuglia, i Ducks di Staranzano e i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari, organizzare l’evento in toto tra giovedì 19 e domenica 22 Agosto.

Un’unione di intenti all’insegna della collaborazione e del supporto reciproco.

A Redipuglia andrà in scena il torneo riservato alla categoria Under15 che vedrà impegnate X formazioni:

Rangers Redipuglia, Staranzano Ducks, Ronchi dei Legionari, l’Ungheria e la Repubblica Ceca.

Sono previsti 5 incontri al giorno ogni due ore a partire dalle ore 9:00 fino alle 17 di Venerdì e dalle 9 alle 15 di Sabato, con le finali alle 9 e alle 11 di Domenica.

Il torneo si chiuderà poi con la premiazione a Staranzano nel primo pomeriggio di Domenica.

A Ronchi invece si disputeranno le partite della categoria Under18 (per i quali il torneo comincia giovedì e termina sabato) mentre a Staranzano quelle dei più giovani Under12.

Saranno ben 13 le formazioni che scenderanno in campo tra cui spiccano la nazionale italiana Under18, le formazioni ungheresi e della repubblica ceca e la Cairese (da Cairo Montenotte in provincia di Savona).

Il Presidente Sechi commenta così l’imminente inizio del torneo:

“E’ per noi un onore collaborare alla buona riuscita dell’evento e siamo molto felici di ospitarlo nell’anno del nostro 50esimo compleanno e con l’impianto sistemato grazie ai recenti interventi dell’amministrazione comunale.

Grazie a tutti i volontari ci stiamo organizzando per fare in modo che agli atleti e il loro seguito siano nelle condizioni ideali per giocare e vivere una magnifica esperienza sui nostri campi”.

Go Rangers