Girotto ed Enrico Varin portano i Rangers alla vittoria contro il PonteBaseball

🎯 Nella foto Enrico Varin, l’elefante rosa e il punto dov’è finita la battuta del grande slam.

Trasferta a Ponte molto impegnativa che vede i Rangers vittoriosi dopo 11 inning di lotta.

La partita scorre velocissima, i primi nove inning vengono completati in 2 ore e 15 minuti con il risultato di 0 a 0.

In questo frangente Girotto tira fuori il meglio di sè sul monte, lasciando gli avversari a bocca asciutta grazie anche ad un ottimo lavoro della difesa.

Ed è proprio in un’azione di difesa che stravolge il tutto: Capitan Ivan Cechet per prendere al volo una difficile battuta sente un fastidio alla coscia e deve uscire.

Manager Pantoja sposta Fanos Di Michele dall’esterno sinistro all’esterno centro, Riccardo Serra dalla seconda base all’esterno sinistro ed Enrico Varin entra al posto del Capitano in seconda base, evento che poi sarà determinante per la partita.

Dopo gli inning regolari le due squadre si equivalgono e si arriva agli extrainning, nei quali vige la regola del tie break (gli ultimi due battitori dell’inning precedente vengono messi d’ufficio in prima e seconda base).

Il primo tentativo va a vuoto e al cambio campo Girotto viene sostituito dal giovane Diego Zorzet.

Una prova magistrale quella di Girotto che conclude una partita da 9 inning con 92 lanci, 0 punti subiti, 5 valide concesse, 6 strikeout e nessuna base ball, STRE PI TO SO!

Dicevamo: siamo rimasti all’inizio del decimo inning, con Diego sul monte, 0 out e uomo in prima e seconda.

Con grande freddezza, Diego elimina il primo battitore con un K e il secondo out arriva con una palla al volo su Enrico Varin.

Poi viene concessa una base ball e la situazione si fa scottante, con basi piene, due out e il secondo del lineup avversario a battere.

Anche qui Diego riesce a mantenere la freddezza, rischia senza paura e arriva lo strikeout che ci porta all’undicesima ripresa.

E’ una partita bella, molto equilibrata, una di quelle che vengono decise da un episodio.

Episodio che è mancato per 10 inning.

E il destino della partita si racchiude in una manciata di minuti.Si comincia quindi l’undicesima ripresa con Di Michele in seconda, Tommy Cattonar in prima, a battere Alberto Varin.

Dal Manager Pantoja arriva il segnale di bunt di sacrificio e Alberto esegue il comando alla lettera: bunt verso la prima base, il lanciatore avversario (sempre lui dall’inizio della parita) raccoglie la palla e lancia in prima, Alberto viene eliminato ma i compagni sono avanzati.

Un out, uomo in seconda e terza.

Il Ponte fa la contromossa, base ball intenzionale ad Alessandro Tonzar.

Un out, basi piene e a battere Enrico Varin.

Il primo lancio viene girato a vuoto, il secondo no.

Il giro di mazza è potente, il suono dell’impatto sordo.

La palla si impenna e sembra non voler scendere.

In un momento vola sopra l’interbase, poi sopra l’esterno sinistro.Enrico corre piano verso la prima.

I compagni escono da dugout e sembrano come voler spingere la palla un pò più in là.

Anche le recinzioni del campo provano a fermare la corsa della palla, ma niente da fare, la palla se ne va fuori.

E’ UN GRANDE SLAM.

La panchina e il pubblico esplodono, UAO!

1, 2, 3, 4 punti con un solo giro di mazza, una delle azioni più spettacolari del nostro sport, specie quando arriva alla fine di una partita tiratissima.
Poi i Rangers provano a mettere qualche altro punto in saccoccia ma non ci riescono, si va in difesa.

Ancora Zorzet sul monte e anche se ci sono gli uomini in prima e seconda lo spirito è diverso, consapevole di poter amministrare il vantaggio.

E così è.

Il Ponte segna un punto, ma un’assistenza di Tonzar a De Giusti chiude la partita.

Una partita decisa al fotofinish, dove si sono messi in mostra i già citati Girotto, Zorzet (due K per lui), Enrico Varin con due valide e 4 punti battuti a casa e Simone De Giusti, anche lui con due valide.

Ha ben figurato anche la difesa nel complesso che ha ben supportato il monte ed è stata più attenta rispetto la settimana precedente.

La prossima partita sarà mercoledì contro il San Lorenzo Baseball Softball, una sfida ad alta quota visto che entrambe le formazioni viaggiano a punteggio pieno e sono appaiate in classifica al primo posto e poi sarà la prima partita a porte aperte dopo un sacco di tempo.

Go Rangers!