Incomincia il 50esimo campionato per i Rangers

Domenica ore 15:00 a Redipuglia

E’ tutto pronto:

Erba verde tagliata

Terra rossa appiattita

Righe bianche tirate

La stagione numero 50 dei Rangers comincia a Redipuglia domenica alle 15:00 contro i cugini Ducks.

Ma chi vedremo in campo quest’anno?

Agli ordini dello staff tecnico formato dal Managers Frank Pantoja e dal pitching coach Ivan Mederos andiamo a conoscere i protagonisti di quest’avventura:

Il monte di lancio è composto dall’esperienza di Christian Girotto e da un giovane di belle speranze come Diego Zorzet. A loro sarà affidato il compito di aprire le danze nelle partite e in supporto saranno presenti Alessandro Tonzar e Fanose Dimichele. Elia Pasquali, Francesco Olivieri e Enrico Varin al momento sono fermi ai box ma stanno recuperando velocemente e contiamo di vederli sul monte quanto prima.

Dietro al piatto di casabase il compito di guidare i lanciatori e la difesa viene affidato ad Alberto Varin e il giovane Giuliano Bellini, mentre in diamante il “padrone di casa” è Alessandro Tonzar che coordinerà la linea difensiva della terra rossa composta da Marco Pozzetto, Samuele Carpin, Simone De Giusti e Tommaso Cattonar.

All’esterno invece l’esperienza e il peso delle mazze aumenta, con Capitan Ivan Cechet in testa, Matteo Mattiazzi, Enea Pasquali, Federico Miniussi e Riccardo Serra a dare sostanza al lineup, con i giovani Fanose Di Michele e Nicola Antoniacomi (che potremmo vedere anche in altre posizioni) pronti a dare il loro contributo.

Anche quest’anno, grazie al grande lavoro di Gianluca Tonzar avremo le dirette YouTube in modo che si possano seguire i Rangers da qualsiasi parte del mondo!

Da segnalare la mancanza di due figure cardine della nostra formazione degli ultimi anni, Roberto Agelli ed Andrea Bazzarini che hanno dovuto rinunciare per motivi personali.

Agi ci ha accompagnato fin dal 2009, quindi per 12 stagioni conquistando 4 Coppe Italia e 4 promozioni ma soprattutto ha si è occupato con dedizione e passione al ruolo di Direttore Sportivo e Dirigente Accompagnare, creando le squadre che hanno portato questi grandi risultati.

Andrea invece ha seguito gli interni e la battuta dei nostri ragazzi dal 2015 per 6 stagioni mettendo in bacheca 2 Coppe Italia e 3 promozioni. La sua esperienza è stata fondamentale per far crescere i ragazzi sia come atleti che come persone considerata la sua grande saggezza dentro e fuori dal campo.

Due figure del genere hanno fatto la storia dei Rangers e la loro assenza in termini di carisma ed entusiasmo sarà difficile da colmare.

Tornando al campo di gioco, avversari di questa domenica sono i cugini Ducks di Staranzano, una squadra molto giovane ma con qualche vecchia conoscenza come Marco Borean e Lorenzo Flore da cui bisogna guardarsi molto bene visto l’ottimo lavoro che la società ha svolto negli anni nel settore giovanile con la conquista di diversi scudetti e tanti di quei ragazzi sono cresciuti ed arrivati in prima squadra come Davide Malusà, Nicola Anzanel, Vincenzo Bruno e Filippo Saini, nel giro anche della nazionale Italiana.

Presupposti per una prima giornata di campionato impegnativa e dal buon tasso tecnico, l’appuntamento è per Domenica alle 15:00 a Redipuglia (o sulla diretta Facebook) per il playball!

Go Rangers