L’esordio della nuova divisa!

Il “battesimo” della nuova divisa è avvenuto ieri a Buttrio contro la squadra locale.

E’ stata l’occasione per vedere la nuova uniforme più da vicino.

Ci sono due versioni della casacca, quella per gli incontri casalinghi, quella bianca, e quella per gli incontri in trasferta, quella blu, ma andiamo a vedere i dettagli di una “camiseta” che ha forti legami con il territorio ed il passato:

– La scritta “Rangers” è dello stesso carattere e colore della casacca precedente, un chiaro collegamento tra vecchio e nuovo

– I loghi degli sponsor sul petto, Safe Marine e Gallas Group che hanno deciso di scommettere su questo progetto

– Il nostro “pupetto”, quel Ranger che batte viene sfoggiato sul fianco

– Sulla manica sinistra, il logo del Comune di Fogliano Redipuglia, unito al nome del comune “Redipuglia” sul colletto, che stanno a simboleggiare il forte legame tra amministrazione e società, con il Comune che tanto sta credendo in questo progetto con sforzi importantissimi

– Sotto al numero di ogni giocatore, il ringraziamento a Yayo Pantoja, grandissimo manager che ha lasciato un segno indelebile a Redipuglia con il suo ricordo ancora vivo in moltissimi appassionati e con suo figlio Frank a capo della formazione che ha avuto risultati eccellenti in questi anni.

Assieme alla divisa sono state rinnovate anche le borse da gioco, in cui è stato abilmente inserito, grazie ad un pregevole lavoro grafico, il logo della Pizzeria Europa dei fratelli Caso, rappresentati dal mitico Felice.

La divisa è stata inaugurata domenica contro il buttrio in un “long game” da 12 inning dove i Rangers hanno vinto per 21 a 7. Importante la prestazione di Giacomo Boscarol in battuta, un “fabbro”, e in difesa con un altra giocata ad elevato contenuto tecnico in seconda base.

Unica nota dolente la grande paura per Leo Cespedes: dopo essere stato colpito ad un dito, si è recato in pronto soccerso per accertamenti che hanno esluso l’ipotesi di rotture o fratture, quindi solo un colpo per l’atleta franco-cubano che continuerà ad allenarsi.

Il prossimo appuntamento è il torneo di Bologna che si terrà sabato e domenica prossimi, con i Rangers che affronteranno proprio la Fortitudo alle 14:30 di sabato.

Go Rangers

– 19 all’Opening Day