Gli avversari dei Rangers

I Rangers saranno impegnati nella prima giornata del campionato Domenica 23 Aprile sul campo di Opicina contro la ASD IsCopy Junior Alpina Baseball & Softball, alle 11:00 e alle 15:30.

In attesa degli incontri, andiamo ad analizzare gli avversari presenti nel girone B della Serie B 2017 che raggruppa le squadre del Nord – Est.

Il girone è estremamente equilibrato, con giocatori di rilievo e tanta tecnica ed energia, conosciamoli subito:

Cervignano Baseball ASD: il mercato ha portato a Cervignano importanti volti noti: il carismatico Manager Serra Pierpaolo ed il lanciatore Andrea Cossar. Questi innesti, uniti al ritorno all’attività di Dino Soranzio portano esperienza ad una squadra di giovani ambiziosi. Con questi presupposti non possono altro che puntare alla parte alta della classifica dopo una preseson di confronti con grandi squadre di IBL.

ASD IsCopy Junior Alpina Baseball & Softball: squadra giovane ma forgiata dalla Serie A. Guidata dal Manager Daniele Lupo Santolupo, punto di riferimento nazionale per la gestione della squadra e dei giovani talenti, i triestini non sono da sottovalutare. Si prevedono battaglie “all’ultimo sangue” nella splendida cornice del Soldier’s Field. Il risultato della partita di Coppa Italia di inizio Aprile non deve trarre in inganno, l’esito dei prossimi incontri non è assolutamente scontato.

Europa Baseball Bagnaria Arsa: l’ossatura della squadra degli ultimi anni è rimasta costante, con Stefano Fedel, Mauro Colussi, Francesco Bertoldi e Davide Portelli alle direttive del Manager Gianni Marinig. Una squadra tenace e ostica che la scorsa stagione ha creato non pochi problemi ai Rangers e da cui bisognerà guardarsi bene.

White Sox Buttrio Baseball: forse una delle squadre più giovani del torneo, grazie alla collaborazione con il Ronchi baseball porta tanti piccoli campioni dalla Bisiacheria in Friuli che porta la maggior parte della squadra Under 18. Giocatori del calibro del potente lanciatore Mattia De Faccio e dell’utility Alberto Barchetta, guideranno un gruppo di atleti promettenti  tra cui ci sono i nostri atleti Marco Borean e Lorenzo Flore, che hanno il potenziale per rompere le uova nel paniere a tante formazioni.

Valbruna Acciai Palladio Baseball: i vicentini sono carichi per una stagione che li vedrà confrontarsi ad armi pari con le altre squadre senza paura, i Rangers dovranno attrezzarsi al meglio per fare incursione nel loro bellissimo stadio.

B.C. Dragons Castelfranco Veneto: il nuovo direttivo della società diretto dal Presidente Valter Salviato vuole ben cominciare la propria avventura e la squadra ha risposto con le ottime cose mostrate nella preseason. I draghi sono pronti a sputare fiamme, i Rangers dovranno spegnere l’incendio.

Blu Fioi Ponzano Veneto: Neopromossi, con grande entusiasmo e voglia di fare, daranno del filo da torcere a tutti. La squadra del Manager Ennio Sari ha come punta di diamante il lanciatore e potente battitore Fabio O’ Fabuloso Bettiol.

Questi gli otto contendenti ai Play Off per la promozione in Serie A che si terranno a Settembre, su un unico turno al meglio delle cinque gare.

Il girone si presenta molto complesso: tutte le squadre si sono rinforzate nell’offseason e si prevede una stagione all’insegna dell’equilibrio, nel quali i verdetti si avranno solo agli sgoccioli della “temporada”.

È azzardato e difficile fare pronostici, ma sarà favorita la squadra che al suo interno metterà i giovani a disposizione dei veterani, per ascoltare ed imparare, e i veterani a disposizione dei giovani, per insegnare e consigliare.

Solo una cosa è certa: quest’anno vedremo baseball di qualità nel Triveneto e i Rangers partono in prima fila in quanto ad entusiasmo e voglia di far bene in ogni singolo incontro.

Come sempre con cervello, cuore e sorriso.