Rangers Versione 2017

Rangers Serie B 2017

E’ doveroso presentare la formazione che parteciperà al campionato di serie B 2017.

Nella sezione “Roster” del sito potete trovare tutte le informazioni sui vostri beniamini: il ruolo, il soprannome, le statistiche e la galleria fotografica.

Al timone della nave il comparto tecnico di assoluto valore: il confermatissimo manager cubano Frank Pantoja e i suoi collaboratori, Gabriel Ivan Mederos Ferro, allenatore dei lanciatori, e Andrea Bazzarini, specialista degli interni e coach di prima base mentre la parte logistica viene gestita dal direttore sportivo Roberto “Agi” Agelli.

La rosa è un’amalgama dei “soliti noti” e di volti nuovi, andiamo ad analizzarli per reparto:

I lanciatori hanno due colonne portanti fondamentali: Omar Polo e Christian Girotto. Due personalità di spicco, dentro e fuori dal campo che lo scorso anno sono stati il terrore delle mazze avversarie concedendo poco e nulla. Saranno supportati da un reparto di rilievi che può contare sulla precisione di Enrico Ermacora, sui siluri di Stefano Zio,sulla la freddezza di Marco del Gaudio, l’entusiasmo di Giovanni Del Prete e lo stile di Thomas Miani che avranno il compito di togliere le castagne dal fuoco quando i partenti finiranno la benzina.

In cabina di regia, dietro al piatto di casabase, una coppia di ricevitori dall’importante esperienza, Marco Viezzoli ed Alberto Varin. Avranno il compito di giostrare la squadra decidendo lanci e schemi, il vero e proprio braccio operativo sul campo del manager Pantoja.

Tra gli interni molta qualità, mani rapide e piedi veloci con Cristian Iellini in interbase, con Giacomo Boscarol in seconda, Luca Maccagnan in prima e il nuovo arrivo Vicente Lupo in terza. Pronto a subentrare il giovane Gabriele Bonutti, che avrà l’opportunità di mettersi in mostra in un campionato lungo e pieno di insidie.
Il reparto esterno è molto competitivo, sulla carta uno dei migliori del campionato per esperienza, qualità e potenza: Ivan Cechet, Matteo Mattiazzi, Ferdinando Corazza, Riccardo Serra ed Enrico Yoshi Fallacara detto Yoshua metteranno in difficoltà il manager per chi far giocare per l’enorme potenziale a disposizione.

Superando i luoghi comuni, la squadra presenta buone individualità ma la dote più importante è la forza del gruppo e la capacità di aiutarsi l’un con l’altro, fondamentale nei momenti di difficoltà.
Ciò si deve all’unione dei ragazzi e alle condizioni ottimali che la Società è riuscita a costruire negli anni a cui il nuovo direttivo capitanato dal Presidente Salvatore Sechi e dalla Vice Presidentessa Cristiana Pozzar sta dando continuità.

I presupposti sono ottimi per una nuova entusiasmante stagione all’ombra del Sacrario.