Derby giuliano

I Rangers di Redipuglia affrontano il derby, domenica alle 10.30 e 15.30, in quel di Opicina, puntando dritti verso la seconda posizione in classifica.

I New Black Panthers di Ronchi dei Legionari sono impegnati nella proibitiva trasferta in quel di Modena per cui anche una sola vittoria per i Rangers dovrebbe bastare per agganciare la seconda piazza.

Ma i Rangers stanno attraversando un momento di grande forma e il bottino pieno e’ il risultato piu’ probabile, nonostante le insidie che si annidano in qualunque derby.

All’andata fu spartizione della posta, ma da allora i Rangers sono cresciuti moltissimo. Inoltre da un paio di settimane la formazione di Frank Pantoja puo’ contare sull’apporto determinante di Daniel Newman.

E gara uno potrebbe essere uno scontro “centenario“, visto che entrambi i pitchers, mancini, sono nati negli anni ’60 dello scorso secolo: Daniel ‘Danny’ Newman, classe 1964, ed Andrea ‘Mario’ Tamaro, classe 1969.

I triestini si giocano tutto proprio nella prima partita, in quanto il monte corto non consente loro di essere competitivi su due partite.

E del resto poche sono le speranze in gara due contro un Cruz reduce dalla No Hit contro le pesanti mazze dell’Imola.