Inizia il Girone di Ritorno

Inizia la seconda parte del campionato per i Rangers di Redipuglia impegnati in trasferta alle porte di Parma, precisamente in quel di Collecchio.

Un Collecchio che appare in difficoltà in Gara 1, con Francesco Dazzi che ha un record di una sola vittoria a fronte di sette sconfitte.

Gara 2 invece è territorio di Hector Sena e del suo 1.98 di media pgl. Un Hector Sena che però appare in calo rispetto allo scoppiettante avvio di stagione. La sua ultima vittoria data il 9 maggio con piacenza. Poi ha subito una sconfitta con Paternò, una no-decision con Verona e la scorsa settimana la seconda sconfitta, stavolta contro il Codogno.

A proposito del Codogno il nove lombardo in settimana ha cambiato allenatore, che non sarà più Angelo Rossi ma uno dei più grandi giocatori del Baseball Italiano, Beppe Carelli.

Tornanda al Collecchio. Il nove di Ciga Ceccaroli sta disputando un campionato di metà classifica, complicato dall’indisponibilità per lunghi tratti del pitcher Bova, che compromette la competitività nella partita degli italiani.

E le statistiche riproducono questa situazione, con i parmensi sesti come media battuta (254) e quinti come media pgl (4.15).

In battuta (Collecchio è una delle due squadre ancora prive di homer) spicca il 369 di Daniele Saccò davanti al 303 di Ettore Finetti.

I Rangers devono a tutti i costi portare a casa almeno una vittoria. In settimana c’è stato anche il recupero tra Novara e Senago, con i milanesi vittoriosi a complicare ulteriormente la classifica per i bisiachi.

Ora la quota salvezza è a livello 7 vittorie (contro le 3 del team di Pantoja), rappresentato da Senago, Codogno e proprio dal Collecchio.