Due vittorie anche con Grosseto

Ancora due vittorie per i Rangers di Redipuglia che nell’ultimo week end casalingo prima dei Play Off hanno superato agevolmente il Rosemar Grosseto.

Gara 1 è all’insegna dell’equilibrio sino al sesto, quando i bisiachi mettono a segno un big inning da 5 punti sul partente Gianni Ricci, poi rilevato da Alessandro Colaceci.

5 punti più che sufficienti per garantire la vittoria al solito, grande, Andrea Cossar. Il pitcher ronchese concede solo 2 battute valide, la prima al sesto inning, l’altra al settimo.

Chiusura in tranquillità per Andrea ‘Mario’ Tamaro.

Con Ricci e Colaceci già impiegati in Gara 1, Gara 2 è subito in discesa per il team giuliano. 4 punti al primo, 3 punti al secondo per un 7-0 che in pratica chiude subito la gara.

Pantoja si limita a ruotare i lanciatori per mantenere il giusto tono in vista dei Play Off. 5 riprese dunque per Marco Zorzenon, 3 per un Matteo Tonellato fresco reduce dall’Accademia delle MLB, 1 per la chiusura di Stefano Pilat.

Due vittorie importanti che testimoniano l’ottimo momento dei Rangers, pronti ad affrontare le sfide finali.

Due vittorie anche per la capolista Reggio Emilia che ha la meglio sul Verona. Gara 1 (5-3) rimane in equilibrio fino al quinto (3-3). Le ultime riprese sono un duello fra il ronchese Alberto Valenti e l’americano di origini bisiache Dustin Nielsen, con l’oriundo a prevalere.

In Gara 2 (6-5) Verona stava per fare un grosso favore ai Rangers, essendo in vantaggio 5-3 al nono. Poi il recupero del Reggio Emilia nell’ultima ripresa, recupero che non è stato fermato nemmeno dall’innesto dell’argentino Di Centa.

In coda il Padule riesce a complicare in maniera forse irrecuperabile la propria classifica. Sul campo dell’ormai retrocesso Firenze, Padule cede Gara 1 (8-3) soprattutto causa una difesa capace di 5 errori. Perdente il triestino Fabio Vergine, gara completa per Alejandro Morese.

Padule si rifà in Gara 2 (2-0), addirittura con una No-Hit di Denny Lenzerini. Ma una sola vittoria potrebbe non bastare per evitare la seconda retrocessione in due anni.

Anche perchè i Redskins di Imola, che la prossima settimana affronteranno proprio Firenze, sono riusciti a portare a casa una vittoria contro l’ostico Livorno.

Vittoria (12-0) maturata addirittura al settimo inning per manifesta inferiorità. Gara completa per Davide Maccaferri.

Livorno si aggiudica Gara 2 per 6-1, vittoria per Luca Luschi.

E rischia ancora anche la Roma, fermata due volte (5-3 e 7-0) dal Riccione.