Un fine settimana con grandi sfide

Due grandi sfide impreziosiscono il penultimo week end del girone di andata della Serie A2 di Baseball.

La gara di cartello è indubbiamente quella di Verona dove, a porte chiuse, si affrontano le due vice regine del campionato: Verona e Reggio Emilia.

Una grande sfida tra due ottime compagini, una che proviene dalla Serie A1 e l’altra dalla B.

Impegnativa trasferta per i Rangers in quel di Grosseto. Il RoseMar è un po’ attardato in classifica, solo 8 vittorie e ben 6 sconfitte, ma nonostante ciò è una delle squadre più temibili del campionato, con tantissime individualità a disposizione del manager Enrico Vecchi.

Sul monte la coppia di partenti è Made in Nettuno: il mancino Alessandro Colaceci e il destro Gianni Ricci. Ma sul monte c’è anche il jolly Stefano Cappuccini, che poi è il più temibile dei battitori toscani. Tanti i giocatori pericolosi in attacco, dall’interbase Manuel Bindi a Giacomo Felciani o Manuele Montanelli.

Grosseto sta disputando un campionato altalenante, con un rendimento non costante soprattutto sul monte di lancio. Sinora solo una volta il Rosemar ha centrato il bottino pieno, contro Livorno. La scorsa settimana è incappato in una spartizione della posta anche in quel di Roma.

Il Campionato di A2 ormai sembra spaccato in 2 esattamente a metà, con Redipuglia, Verona e Reggio Emilia in lotta per primeggiare, con Grosseto e Livorno pronte ad inserirsi. Le altre 5 squadre, pur non lontane, per il momento devono pensare più alla zona salvezza, con 4 formazioni nell’arco di una lunghezza.

Questa seconda fascia è guidata dal Riccione, che sabato reca visita ad una Roma in netta crescita dopo un avvio disastroso.

Difficile impegno per i Pellerossa di Imola che affrontano una delle due quarte, il Livorno.

Infine il Firenze, tornato alla vittoria, ospita una delle delusioni del torneo, un Padule Sesto Fiorentino inaspettatamente invischiato nella lotta per la salvezza.