Mai tanti atleti con la casacca dei Rangers

Il 2006 e’ un anno da record per la societa’ dei Rangers BC che mai nei suoi trentacinque anni di storia ha schierato un numero maggiore di atleti. Quest’anno infatti i Rangers saranno presenti ai blocchi di partenza con tutte le categorie, dal prebaseball ai seniores.

Il prebaseball, punto di partenza per i giovanissimi atleti fino ai 9 anni di eta’, e’ una realta’ in continua crescita che rivela il vero spirito giocoso e allegro del baseball e che ogni anno accoglie nuove leve. La formazione del minibaseball partecipera’ a vari tornei invernali ed estivi.

Nella categoria Ragazzi, dai 10 ai 12 anni di eta’, ci saranno ben due formazioni: Ragazzi Azzurri e Ragazzi Blu.

Subito dopo c’e’ la categoria Allievi, una categoria di passaggio anche dimensionale, in quanto si gioca in un campo con dimensioni intermedie tra il campo ragazzi ed il campo senior, riservata agli atleti di 13 e 14 anni, ma possono giocare anche i ragazzi di 12 anni.

A 15 anni c’e’ il passaggio definitivo al campo senior con la categoria Cadetti. Per allestire una squadra competitiva e con un adeguato roster e’ stato trovato un accordo di collaborazione con l’Alpina Junior con cui ci sara’ un prestito reciproco di atleti e staff tecnico. Anche in questo caso possono giocare gli Allievi all’ultimo anno.

Stesso discorso per l’Under 21, la categoria destinata a sfornare i talenti di domani, ma con protagonisti diversi. Alcuni atleti arriveranno infatti dai Tigers di Cervignano, altra societa’ che sta investendo molte risorse sul settore giovanile. In questa squadra giocheranno anche molti giovani presenti nel roster della serie A2 dei Rangers e della C1 dei Tigers, nonche’ giovani promesse della categoria Cadetti.

Infine la punta di diamante della societa’: la squadra Seniores, che con un roster ormai completo – anche se si attendono ancora alcuni innesti importanti – si appresta a disputare un campionato di serie A2 che diventa ogni anno piu’ competitivo e dal livello sempre in crescita.

Per gestire tanti giocatori si e’ investito molto sullo staff tecnico e devo ammettere che vedere un allenamento della squadra seniores con 4 funghi in azione contemporaneamente, o 5 allenatori per i giovani della categoria ragazzi, e’ un piacere per chi ama e vive il baseball!

E adesso si deve solo attendere il fatidico Play Ball!