Per i Rangers in palio il primo posto

La Serie B e’ arrivata all’ultima giornata della regular season. Che pero’ fortunatamente non e’ l’ultima giornata di campionato per i Rangers di Redipuglia che meritatamente si sono aggiudicati uno dei due posti disponibili per disputare i play off.

Sara’ comunque un’ultima giornata molto importante perche’ sono molti i verdetti che pronunciera’.

Per i Rangers sara’ molto importante riuscire a mantenere la leadership del girone, indubbiamente il vantaggio di arrivare primi e’ notevole.

E questo per molteplici motivi.

Il piu’ importante di tutti e’ che si iniziano i play off, la prossima settimana, in trasferta e quindi si chiudono in casa, con il vantaggio di disputare l’eventuale gara 5 in casa.

Poi si eviterebbe l’avversario potenzialmente piu’ forte.

Al momento nel Girone A conduce il Poviglio, che con 2 gare di vantaggio sul Sanremo, e’ il piu’ probabile vincitore del girone. Un Poviglio da evitare sia perche’, risultati alla mano, sembra piu’ in condizione del Sanremo. Ma soprattutto perche’ puo’ contare su un lanciatore di grande abilita’ ed esperienza quale Giovanardi, che a questi livelli fa la differenza.

Per contro secondo e’ al momento un Sanremo che nelle ultime settimane ha mostrato un po’ di appannamento, perdendo la leadership ma soprattutto mettendo a rischio l’intera stagione. Ad una sola lunghezza dal Sanremo infatti c’e’ il CUS Milano, che dunque puo’ ancora sperare.

Nell’ultima giornata l’impegno piu’ agevole e’ quello del Sanremo, che gioca a Castenaso. Il Castenaso e’ la piu’ forte delle avversarie delle tre squadre citate, ma ormai, a quota 500, non deve piu’ chiedere nulla al campionato.

Ben diverse le motivazioni delle due blasonate Crocetta Parma e Juve 98, entrambe nel gruppone di 4 squadre all’ultimo posto. Il Crocetta ospitera’ il Poviglio, il CUS Milano ricevera’ la Juve 98 Torino.

Importanti verdetti si aspettano anche in coda, dove i giochi non sono ancora fatti.

I White Sox Buttrio hanno due lunghezze di vantaggio sul CUS Brescia e dunque la formazione lombarda puo’ ancora sperare.

Sabato i friulani ospiteranno un Rovigo che occupa la terzultima piazza mentre il Brescia va a Verona, con gli scaligeri che si giocano una terza piazza che e’ sempre un risultato prestigioso.