Rangers secondi

Cambia la classifica della Serie B, con i Rangers di Redipuglia che in virtù delle due facili vittorie a Brescia passano solitari in seconda posizione, due lunghezze dietro al Ponte di Piave.

La formazione di Pantoja non ha avuto problemi a liquidare la pratica rappresentata dal Brescia, ultimo in classifica.

Come sempre hanno brillato i pitchers, con Andrea Cossar a controllare gara 1 (chiusura per Portel), mentre Marco Zorzenon e Dino Soranzio hanno dominato gara 2.

Ottima prova anche per l’attacco redipugliese, che tra l’altro ha ritrovato Christian Bratovich, rientrato dopo l’infortunio.

Due vittorie, dunque, che valgono la seconda piazza, e questo anche per le concomitanti sconfitte dei Dragons di Castelfranco Veneto. Dopo un avvio di stagione piuttosto agevole, il Castelfranco cede al primo scontro diretto e viene superato in entrambe le gare da un Ponte di Piave che, come tradizione, può fallire le gare più semplici (vedi la sconfitta con Brescia) ma non manca mai le gare importanti.

Con queste due sconfitte il Castelfranco Veneto non solo lascia la seconda piazza ai Rangers, ma viene anche agganciato dal Bellamio Padova che, seppur di misura, si impone in entrambe le gare sui White Sox di Buttrio.

Due importanti vittorie per una delle squadre migliori viste in campionato, il Verona di Gianfranco Vinco, che si impone sui Blu Fioi di Ponzano Veneto.

Infine l’Europa Bagnaria Arsa ha bisogno di 13 riprese per aggiudicarsi gara 1 contro Rovigo, con i Veneti che si rifanno abbondantemente in gara 2.