Riscatto contro il Rovigo

Campionato all’insegna dell’equilibrio più assoluto quello di Serie B, dove tutti possono vincere con tutti.

Redipuglia ritrova l’orgoglio, la lezione di Bagnaria Arsa forse e servita e contro il Rovigo, che schiera anche un pitcher ed un catcher oriundi, gli uomini di Yayo Pantoja si impongono 9-5 e 8-3. In gara 1 da segnalare il ritorno alla vittoria, dopo un lungo digiuno, per il ronchese Dino Soranzio, impiegato per 4.1 riprese come rilievo di Gianluca Portel.
Gara 2 è di Marco Zorzenon, che mette a segno anche 13 k.
Da segnalare due tripli, uno per partita, da parte di Alessandro Stabile.

Dopo il tonfo dei Rangers della scorsa settimana, stavolta sono i White Sox Buttrio ad essere vittima dell’Europa Bagnaria Arsa. 6-3 e 4-2 i punteggi dei due derbies vinti dall’Europa.

Buttrio perde la testa del campionato, superato da un Castenaso che però, altra sorpresa, cede gara 1 (13-12) al Bellamio Padova, con i patavini che segnano 6 punti nella 9° frazione. Vittoria, ma di misura (8-6) per il Castenaso in gara 2.

Ne approfitta il Ponte di Piave che, aggiudicandosi i derbies con il Ponzano Veneto (8-3 e 10-9) agguanta in classifica i White Sox.

L’unica squadra che sembrerebbe avere un ruolo ben definito è il San Martino Buonalbergo, sconfitto (5-1 e 9-4) a Bologna dagli Athletics.