A Ronchi la vittoria sfugge per un soffio

I Rangers rientrano da Ronchi con una sconfitta, ma anche con la consapevolezza di poter competere con tutti.

2 a 1 il punteggio finale dopo 10 inning, indice di una partita agguerrita e determinata dagli episodi, con i nostri ragazzi che hanno venduto cara la pelle.

E’ stata di grande livello la prestazione del monte di lancio, che ha concesso pochissimo al miglior attacco del torneo:

Bazzarini ha lanciato sei riprese di grande qualità, poi rilevato da Zorzet per una ripresa e due terzi e infine Alessandro Tonzar che ha terminato l’incontro.

Fondamentale anche l’apporto della difesa che senza sbavature ha supportato debitamente il monte.

Da evidenziare la grande presa al volo in tuffo e conseguente doppio gioco di Luca Maccagnan al quinto inning (minuto 1:31 della diretta), le giocate da ricevitore di Alberto Varin nella sesta ripresa (minuto 2:06 e 2:13) e come i nostri ragazzi sono usciti dalla situazione di 0 out e basi pieni nella parte bassa del nono inning (dal minuto 2:39).

D’altro canto, le mazze dei Rangers risultano assopite: oltre al guizzo di Serra che porta a casa Abate per il punto del paraggio, ai battitori è mancata la continuità nel box di battuta.

La partita è stata molto emozionante e ha tenuto sulle spine tutti gli spettatori collegati alla diretta Facebook, che anche questa volta ha avuto un enorme successo.

Ora la classifica vede i Rangers al terzo posto, dietro proprio ai New Black Panthers e i Tigers Cervignano.

Proprio nella località friulana si terrà il prossimo turno del Torneo Giaguaro e i Rangers affronteranno i padroni di casa alle 11:00.

Go Rangers