GRANDE DOPPIA VITTORIA A PONTE DI PIAVE

I ragazzi di Manager Diaz rientrano da Ponte con il bottino pieno:

Gara 1 ha un protagonista: Alessandro Tonzar che si prende la scena lanciando il suo primo complite game in carriera. 88 lanci (62 strike e 26 ball) in 9 inning, 1 punto subito ma non guadagnato, 6 valide, 3 basi ball e 7 strikeout i numeri di questa prestazione che permette ad Ale di entrare nel ristretto gruppo di lanciatori (11) della storia recente dei Rangers (dal 2000 in poi) ad aver raggiunto questo prestigioso risultato.

Ovviamente la vittoria non sarebbe stata possibile senza l’apporto della difesa che è stata attenta e precisa e dell’attacco che ha segnato con costanza da metà partita in poi.

Punteggio finale 6 a 1.

In Gara 2 invece la difesa inizia con qualche incertezza e il Ponte ne approfitta con quattro punti al secondo e i Rangers si trovano ad inseguire.

Troviamo il pareggio al quinto, anche se al cambio campo il Ponte tenta di nuovo la fuga con un punto. Dal sesto inning in poi però le nostre mazze si scatenano e il Ponte non regge l’urto, la partita finisce all’ottavo per manifesta inferiorità 16 a 5.

Il monte soffre le incurie della difesa, infatti nessun punto è guadagnato sui lanciatori. Si sono alternati sul monte Zorzet, Serafin, Borean e Rizzo.

Con la mazza si fa notare con 4 valide Capitan Miceu (2 rbi) e con 3 valide Emanuele “Aldo Mi Primo Patana” Sassi (3 rbi), Tommy Cattonar (2 rbi) e il giovanissimo Samuele “Sammy” Guanin.

Queste due meravigliose vittorie sono l’ennesima prova di forza dei Rangers della stagione, nella quale spicca la capacità di recuperare gli svantaggi. Il secondo posto è saldo anche se gli avversari incombono: San Martino rispetta i pronostici e vince contro il Bolzano, mentre i Dynos si allontanano leggermente a causa della doppia sconfitta con la capolista Crazy.

La prossima settimana avremo ospiti il Bolzano e le partite andranno in scena sabato pomeriggio alle 15 e domenica mattina alle 10.00.

Go Rangers