Il successo del 27esimo Torneo Ermacora

Anche la 27esima edizione del Torneo Ermacora riservata alla categoria Under12 è andata in archivio dopo un weekend con temperature torride.

Un po’ di numeri:

2 giorni

2 campi

6 squadre

11 partite

84 atleti

252 pasti

…e tanto bel baseball!

Alla fine, l’hanno spuntata i Tigers di Cervignano che hanno avuto la meglio in finale per 12 a 3 sulla Junior Alpina. A seguire sul terzo gradino del podio si sono piazzati i Ducks di Staranzano che hanno vinto proprio contro i nostri piccoli Rangers. Al quinto posto troviamo l’Europa di Bagnaria Arsa seguiti dai New Black Panthers di Ronchi dei Legionari.

La Junior Alpina si consola con il premio della miglior giocatrice del torneo che va a Carlotta Argiolas, esterno centro triestino punto di riferimento per la sua squadra con una grinta e caparbietà fuori dal comune.

Sono stati due giorni all’insegna di terra rossa, palle, mazze e guantoni per i quali vanno ringraziato tutte le società partecipanti, tutti gli atleti, tecnici, arbitri e le loro famiglie che hanno colorato i nostri campi.

Un ringraziamento speciale va a tutti quei volontari che hanno reso possibile la riuscita dell’evento aiutando ai bar, nella cucina, a sistemare il campo, a segnare i punti sul tabellone o anche con piccoli gesti di cortesia.

Ultimo ringraziamento va all’amministrazione comunale di Fogliano Redipugia che si conferma sempre vicina in questi momenti importanti, con il Sindaco Cristiana Pisano che è intervenuta assieme al Presidente Sechi e alla vicepresidente Pozzar per le premiazioni finali.

Di seguito trovate tutte le immagini 😉

Giunti al termine, non resta che darci appuntamento all’anno prossimo!

Go Rangers!