💪🏻 Vittoria all’ultimo respiro! – CONDENSED 📹





Wow che partita!

I Rangers portano a casa un’altra vittoria grazie ad una walkoff hit di Andrea Le Rose!

Stupenda vittoria dopo una gara ad altissimo livello contro un Ponte di Piave forte e preparato, ma andiamo a vedere i dettagli con ordine:

Zorzet parte con il piede giusto e il primo attacco del Ponte va a vuoto ma non quello dei Rangers: base di Santin, triplo con gran crosta di Puzzi e valida di Varin al centro, pronti via e due a zero per i Rangers.

La partita scorre veloce fino al terzo dove il Ponte segna un punto ma i Rangers incrementano le distanze al quarto con i punti di Bellini e Santin spinti a casa dallo stesso Santin e De Giusti, 4 a 1.

Al cambio campo il Ponte accorci le distanze con un altro punto, 4 a 2.

La partita continua con il susseguirsi degli attacchi dei veneti che cercano il pareggio e i Rangers che provano a fuggire ma entrambe le formazioni non hanno successo.

Al sesto inning Zorzet termina la sua partita, registrando un’altra ottima prestazione: 5 inning lanciati, 2 punti subiti, 4 valide, 2 basi ball e 3 strike out. Il suo posto viene preso da Besio che continua l’ottimo lavoro.

All’ottavo inning le esperte mazze dei veneti riescono a fare breccia e riacciuffare il vantaggio, 4 a 4.

Dopo una partita passata in testa, trovarsi a 4 out dalla fine nuovamente in parità è un colpo importante da gestire per la nostra squadra e per il lanciatore Besio.

Nonostante la pressione i ragazzi escono dall’ottavo inning senza ulteriori danni e anche il nono inning viene passato indenne, arrivando così al temuto decimo inning nella quale viene applicata la regola del tie break: per regola vengono posizionati gli ultimi due battitori dell’inning precedente in prima e seconda base. In questo modo ci si trova in una situazione di zero out e, appunto, uomo in prima e seconda.

La pericolosissima situazione viene gestita molto bene dalla difesa con un bel doppio difensivo ad opera di De Giusti ma la successiva valida porta a casa il punto del vantaggio e potenziale vittoria per i veneti.

I Rangers non demordono e al cambio campo hanno il coltello tra i denti, pronti a dare il tutto per tutto.

De Giusti e Cattonar si posizionano per regola rispettivamente in prima e seconda.

Flore alla battuta riceve il segnale di bunt da Manager Mederos e lo esegue talmente bene da spostare gli uomini e arrivare egli stesso salvo, basi piene e zero out.

Alla battuta è il turno di Andrea Le Rose, al suo esordio stagionale.

La situazione si fa rovente, il pubblico e le squadre sono in fermento.

Un lancio sfugge al ricevitore e De Giusti si fionda a casa, pareggio!

L’occasione diventa d’oro, con uomo in seconda e terza e zero out e la difesa dei Ponte si chiude a riccio.

Sul conto di tre ball e due strike Andrea colpisce l’ultimo lancio, la palla ruzzola rapidamente verso il muro difensivo veneto che non riesce ad intercettarla, Cattonar corre a casa e segna il punto, Le Rose arriva in prima e parte la festa: abbiamo vinto!!!

Stupendo gesto atletico di Le Rose che mette la ciliegina sulla torta e la firma sulla vittoria di una partita complessa per il ridottissimo margine di errore concesso alle due squadre la grande intensità di gioco.

La vittoria è stata in bilico fino alla fine e in questi casi gli episodi sono determinanti ma i ragazzi anche in quest’occasione hanno mostrato una gran voglia di vincere e una crescita dal punto di vista della gestione delle pressioni.

Besio alla fine chiuderà con 5 riprese lanciate splendidamente, con 3 punti subiti di cui solo 2 a carico suo, 5 valide, una base ball e 8 bellissimi strikeout.

In battuta in evidenza Le Rose con due valide e il punto della vittoria portato a casa, Varin e Puzzi anche loro con due valide e un rbi.

Da segnalare anche la straordinaria presa al volo in tuffo di Puzzi al quarto inning che ha tolto le castagne dal fuoco.

Così si chiude una domenica molto importante per i Rangers che potrebbero aver compiuto un passo fondamentale per il proseguo della stagione.

La prossima sfida sarà nuovamente in casa contro il Porcia, sempre domenica alle 15.00.

Go Rangers!

Andrea Le Rose, un bel putel