Il bilancio dell’andata

In questo weekend incomincia il girone di ritorno e noi osserviamo il turno di riposo.

E’ il momento perfetto per fare il punto su questa prima metà del campionato con il DS Agelli, il Presidente Sechi e le statistiche.

La Serie A1 si conferma di grande livello e dopo le prime 12 partite i Rangers si posizionano al quinto posto a tre distanze dal Parma che occupa la quarta posizione (che significa playoff) e a solo una partita di distanza da Godo che si trova al sesto posto.

Siamo contenti di questa prima parte di campionato, abbiamo espresso un buon baseball, riuscendo a giocarci tutte le partite. Avremmo potuto vincere qualche incontro in più, specie con le grandi, ma va bene così.

Il ritorno sarà complicato perchè più si avvicina alla fine del campionato e le partite hanno un peso specifico man mano più importante (NDR sia per noi che per gli avversari) anche se adesso che abbiamo preso il ritmo giocheremo più sereni e ci divertiremo!

Analizzando le statistiche viene rispecchiata la quinta posizione in classifica.

I Rangers sono la quinta squadra del campionato sia per media battuta (.236) che per monte di lancio (5.69 di pgl) e un buon terzo posto per basi ball concesse.

Il tasto dolente è la difesa, l’ultima del campionato (.939) anche se è la prima in doppi giochi.

In attacco spicca Renzo Martini, secondo miglior battitore del campionato con una media di .436, e Efrain Contreras, quinto con .383.

Anderson Hidalgo è il battitore più produttivo del campionato con ben 16 rbi.

In questo campionato i Rangers stanno utilizzando le mazze MCB (Mauro Cosoli Bat), costruite artigianalmente “in casa” (anzi, nel garage) dal nostro Mauro Cosoli, che sfoggiano i colori più disparati.

In chiusura, l’intervento del Presidente Sechi:

Come ha detto Agi, siamo orgogliosi del percorso fatto finora.

Questa Serie A1 è un campionato molto importante e vogliamo continuare a migliorare.

Per onorare meglio il grande lavoro che tecnici e ragazzi stanno facendo, il mio sogno è quello di riuscire a giocare almeno una partita sul nostro campo di Redipuglia.

I lavori stanno procedendo spediti e speriamo di terminare prima della fine della stagione.

Go Rangers