Trasferta amara a Nettuno

I Rangers rientrano dalla traversata dello stivale con due sconfitte.

In Gara 1 si parte subito in salita, con il Nettuno che segna quattro punti nella prima ripresa. I Rangers non demordono e bloccano i laziali sulle loro posizioni pianificando la rimonta.

Al quarto i Rangers mettono a segno tre punti grazie al fuoricampo di Martini e alle valide di Iellini, Deotto, Cechet e Tonzar, replicano al quinto con altri due punti raggiungendo e superando i laziali con le valide di Boscarol, Contreras e Cechet.

Ancora un acuto al sesto con la coppia Boscarol (triplo) e Contreras (singolo), la partita è 6 a 4.

Nel frattempo al settimo il Nettuno recupera un punto e al nono completa la rimonta, sospinto da un calorosissimo pubblico.

Si va al tie break.

I Rangers non riescono a segnare e il Nettuno non si fa sfuggire l’opportunità di portare a casa la partita segnando il punto del finale 7 a 6.

Gara 2 ha un andamento diverso.

Dopo una prima ripresa passata indenne vengono subiti 5 punti al secondo inning e altri 11 tra la quinta e sesta ripresa, terminando l’incontro per manifesta inferiorità al settimo inning.

Nonostante le due sconfitte, il weekend ci offre degli spunti interessanti.

Tre le valide di Capitan Ivan Cechet, condite da un rbi e due per Giacomo Boscarol (di cui un triplo) e Efrain Contreras (con un rbi).

Da sottolineare la prima valida in A1 di Luca Maccagnan e gli esordi di Marco Viezzoli, Marco Ienco e Giulio Monello (di rientro dagli USA).

Tra le note dolenti ci sono i ben quattro infortunati in Gara 1: Deotto a causa di un colpito sull’avambraccio (approfondimenti medici hanno scongiurato fratture), Hidalgo e Contreras per problemi muscolari e Tonzar per una distorsione alla caviglia.

La prossima settimana si torna in casa e contro il San Marino, quarta forza del campionato, ci vorranno i migliori Rangers per portare a casa un buon risultato!

Go Rangers