Le statistiche della stagione 2015

Dopo la fantastica passata stagione, conclusasi con la promozione in serie A e la vittoria della Coppa Italia, c’era sicuramente parecchio timore per la nuova avventura nella serie A federale con una squadra molto giovane, quasi minorenne,con tantissimi giocatori alla prima esperienza in un campionato di questo livello, ma il terzo posto in classifica nel proprio girone, ed il conseguente accesso ai play off, hanno invece confermato appieno il livello e la crescita dei nostri giocatori, e le statistiche finali lo dimostrano.

La regular season si chiude con un piu’ che ottimo 246 di media battuta di squadra ed un altrettanto buono 3.58 di media pgl sempre a livello di squadra, statistiche confermate anche durante i paly off.

Analizzando le statistiche individuali, tra i lanciatori da segnalare la mostruosa media pgl di Enrico Varin 1,03 seguito da Jose Cruz con 1,76 e 119 eliminazioni al piatto e poi Omar Polo che chiude a 4.42 nonostante una stagione caratterizzata da molteplici infortuni, medie piu’ che positive anche durante i play off con Cruz che chiude con 0 pgl e Varin a 1,39.

In attacco, durante la regular season, svetta il 387 di Jairo Marquez con 12 doppi e 4 fuori campo, seguito da Alessandro Tonzar con 277 e 4 doppi e dal capitano Ivan Cechet a 247 con 4 doppi e 2 tripli.

Buone anche le medie durante i play off dove spicca ancora Jairo Marquez a 389 seguito da Alessandro Tonzar e Boscarol Giacomo entrambi a 294 di media battuta.

Per Giacomo Boscarol il record di basi rubate dei Rangers con 7 tentativi andati a buon fine.

Go Rangers