Gli Auguri del Presidente Tonzar

Anche il 2012 oramai sta per concludersi e, come da tradizione, e’ il momento di tracciare un bilancio dell’anno appena trascorso.

Che dire di questo 2012 sportivamente parlando per i Rangers? Semplicemente fantastico, probabilmente uno degli anni con le gioie maggiori provenienti da tutte le nostre formazioni con i due titoli regionali ed una coppa regione, con altre due formazione classificatesi al secondo posto in campionato e l’ottimo campionato della formazione di serie A.

Ma andiamo con ordine, iniziando proprio dalla serie A, la formazione di Da Re, Taddeo e Cretis e del DS Agelli si e’ classificata piu’ che onorevolmente a meta’ classifica, un traguardo difficile da conquistare ma che ci ha dato grandissime soddisfazioni perche’ ottenuto con l’inserimento di diversi atleti giovanissimi, al loro esordio in questo difficilissimo campionato, dimostrando pero’ da subito le loro doti tecniche e le loro qualita’ agonistiche.

Una menzione particolare va alla formazione Under 21 guidata da Pantoja Varin e Suarez, la quale dopo aver vinto il titolo regionale ha sfiorato il titolo italiano classificandosi al secondo posto assoluto in Italia, una grandissima soddisfazione e grandissime emozioni quelle che ci ha fatto vivere questa formazione nata dalla bellissima collaborazione con lo JuniorAlpina.

Secondo posto in campionato per la formazione Cadetti di Pantoja e Ferrer, protagonista fino all’ultima partita come in tutti i tornei ai quali ha partecipato, un duro lavoro che ha sicuramente prodotto i suoi frutti vista l’enorme crescita tecnica avuta da tutti i giocatori.

La formazione Allievi ci ha regalato una stagione trionfale, guidata da Cecotti, Ferrer e Suarez, ha vinto e dominato, senza nemmeno una sconfitta, sia il proprio campionato e la coppa regione nonche’ tutti i tornei ai quali ha partecipato, anche per loro la crescita e’ stata esponenziale facendoci sognare e gioire.

Secondo posto in campionato anche per la formazione Ragazzi guidata da Serra e Ferrer, in un campionato veramente difficile e combattuto i nostri piccoli Rangers hanno saputo farsi valere, giocando da protagonisti, impegnandosi a fondo sia durante gli allenamenti che negli innumerevoli tornei ai quali hanno partecipato regalandoci anche loro grandissime soddisfazioni.

Di conseguenza e’ d’obbligo da parte mia, un enorme GRAZIE a tutti, in primis ovviamente ai giocatori, ai tecnici ed ai dirigenti, pero’ permettetemi un ringraziamento particolare a tutti i volontari e soprattutto ai genitori, e’ proprio grazie anche ai genitori se si ottengono questi risultati, la societa’ puo’ metterci l’entusiasmo, l’esperienza, l’organizzazione, puo’ scegliere i tecnici, ma senza l’apporto costante dei genitori non si riesce a costruir nulla, solo con il vostro impegno con la vostra partecipazione, con il vostro continuo lavorare coesi per il bene dei Rangers si ottengono questi risultati, GRAZIE di cuore.

Ora pero’ e’ tempo di pensare al 2013 ed alla nuova stagione che ci aspetta. Abbiamo iniziato con il rinnovo del direttivo, alcuni dirigenti, che non finiro’ mai di ringraziare, hanno lasciato il posto a nuovi arrivati, che a loro volta ringrazio per la disponibilita’,per loro sara’ l’occasione di fare esperienza e continuare cosi’ assieme ai ex dirigenti e a tutti i genitori questa grande avventura della nostra societa’ che dura ininterrottamente ormai da 42 anni.

Da parte mia e dei mie collaboratori posso solo dire che abbiamo grande entusiasmo per fare ancora meglio, stanno nascendo grandi iniziative e stiamo lavorando a grandi progetti ed importanti collaborazioni finalizzate alla valorizzazione dei nostri tantissimi giovani e talentuosi giocatori al fine di riuscire a crescere sempre piu’ ed ottenere sempre maggiori soddisfazioni dal campo.

Buone feste a tutti e l’augurio di un fantastico 2013.

Tonzar Paolo