Festa del Baseball a Redipuglia

Si e’ svolta domenica 14 settembre a Redipuglia la fase finale della Coppa Regione Friuli Venezia Giulia 2008 categoria Ragazzi.

Otto le formazioni partecipanti a sfidarsi per l’ambito trofeo, la vittoria finale e’ andata alla formazione dei White Sox di Buttrio che in finale hanno avuto la meglio sullo Junior Alpina Trieste dopo un inning supplementare.

Grande il livello tecnico ed agonistico espresso dai giovani giocatori per un totale di otto partite disputate sui due diamanti dei Rangers.

La manifestazione e’ stata anche ampliata con un torneo di minibaseball che ha visto la partecipazione di altre quattro formazioni per un totale di ulteriori 6 partite disputate in contemporanea alla Coppa Regione.

Spettacolare quindi il colpo d’occhio con 12 formazioni in campo per un totale di 140 piccoli atleti compresi tra i 5 ed i 12 anni, presenti a questa vera e propria giornata di baseball e festa dello sport.

Alle premiazioni sono intervenuti il sindaco di Fogliano Mauro Piani, l’Assessore allo Sport della provincia di Gorizia Sara Vito ed il consigliere nazionale Fibs Fabrizio De Robbio, i quali all’unisono hanno speso parole di elogio per la societa’ Rangers sia per quanto riguardava la manifestazione in se e per l’enorme lavoro fatto per la crescita e lo sviluppo di questo sport, ma ovviamente anche per rimarcare la splendida stagione appena conclusa che ha visto i Rangers Redipuglia esordire nel massimo campionato italiano di baseball, per quella che rimarra’ per sempre un impresa storica della piccola societa’ di Redipuglia.

Durante la cerimonia delle premiazioni son stati assegnati quattro premi individuali agli atleti che si son maggiormente distinti durante il torneo. Miglior lanciatore Ilia Kreicih del Junior Alpina; miglior difensore Gabriele Della Rosa dei White Sox; miglior battitore Giacomo Boscarol dei Rangers; giocatore piu’ utile del torneo Alberto Dose dei White Sox.

Nel suo intervento conclusivo il presidente dei Rangers ha ringraziato tutti i partecipanti alla manifestazione nonche’ i molti volontari per la loro collaborazione che ha permesso il brillante svolgimento della stessa.