Si decide la stagione

Tutto in tre gare. La stagione dei Rangers di Redipuglia in pratica si decide questo week end nelle tre gare con il Godo.

Dopo 18 giornate, 36 partite complessive, le due compagini che si affrontano in questo week end hanno raccolto una sola vittoria. Quella vittoria che rappresenta la differenza tra il settimo posto del Godo e l’ottavo dei Rangers.

Chiaro quindi che le due squadre si giochino tutta la stagione in queste tre partite. Certo, ci sara’ anche lo scontro diretto nel girone di ritorno, ma in realta’ saranno queste prossime tre partite a decidere la stagione.

E la gara chiave e’ indubbiamente quella dei pitchers stranieri, in programma venerdi’ sera al “Gaspardis” di Ronchi dei Legionari.

Il Godo ha due ottimi pitchers stranieri in Ryan Baerlocher e soprattutto Kyle Collina e non a caso si e’ dimostrato estremamente competitivo in questo incontro. I Rangers rispondono con l’argentino Javier Olmos ed il venezuelano George Delgado. Uno scontro all’insegna dell’equilibrio.

In attacco le due squadre hanno dei numeri abbastanza simili, ma sono i Rangers a prevalere, con un 210 di media battuta contro 202. In particolare hanno deluso i tanti stranieri del Godo. L’unico oltre 300 e’ Kyle Messineo (313). Numeri estremamente negativi per Skrehot (214), Lockwood (234) , Sanchez (178).

In gara 2 il Godo puo’ contare su un paio di oriundi non molto competitivi come Michael Nisco (6.60 di mpgl) e Matthew Agostinelli (8.36). Meglio i pitchers di gara 3: il grossetano Lino Luciani (5.26) e Matteo Galeotti (9.00).

Tra le fila dei romagnoli da sottolineare la presenza di Manuel Marussich, dell’infinita stirpe baseballisica triestina dei Marussich.