Presentazione ufficiale 2008

Si e’ svolta ieri, presso la splendida cornice di Villa Florio a Buttrio, la presentazione ufficiale della formazione dei Rangers 2008 versione IBL.

A fare gli onori di casa c’erano il sindaco di Buttrio sig. Tiziano Venturini con tutta la giunta comunale, e tra gli ospiti, il presidente dei White Sox, Maurizio Rizzi, ed il consigliere nazionele FIBS Fabrizio Derobbio.

Nel discorso di apertura, il sindaco di Buttrio ha ribadito che per lui e’ un piacere ospitare i Rangers, ribadendo ancora una volta la sua massima disponibilita’ e collabotrazione. Si e’ detto inoltre orgoglioso di ospitare nel suo comune le partite del campionato di serie A1 grazie ai Rangers di Redipuglia.

Nel suo intervento il Presidente dei Rangers Paolo Tonzar ha ringraziato il sindaco per la disponobilita’ e per le belle parole, parole che farebbe piacere ascoltare piu’ spesso ma purtroppo non e’ cosi’. Tonzar ha poi ringraziato lo staff tecnico ed i suoi collaboratori per i risultati conseguiti nonche’ ovviamente tutta la rosa dei giocatori.

Nel suo intervento il consigliere Derobbio ha elogiato la brillante ed importante collaborazione tra Rangers e White Sox di Buttrio per cercare di costruire a breve qualcosa di grande assieme.

Da tutte le parti comunque son arrivati grandi complimenti ai Rangers ed al suo presidente Tonzar, l’unico rammarico della serata, l’assenza in un momento come questo per la storia dei Rangers, per il comune di Fogliano Redipuglia e per il baseball del Friuli Venezia Giulia, del Presidente Regionale FIBS Marco Braida e del sindaco di Fogliano Mauro Piani.

La serata si e’ poi piacevolmente prolungata presso un’enoteca locale rafforzando cosi’ ulteriormente l’amicizia tra i due sodalizi.