Alpina in A1, Montegranaro in B

Notizie buone e cattive dal sito FIBS.

La buona notizia arriva dalla massima serie, dove la rinuncia del Reggio Emilia consente all’Alpina di restare in serie A1.

La nota negativa riguarda invece la nostra serie: l’Unione Picena Montegranaro ha infatti rinunciato alla serie A2 cedendo i diritti al Padule Sesto Fiorentino. Senza nulla togliere alla societa’ toscana, e’ innegabile il rammarico per non poter tornare a far visita agli amici marchigiani e … al loro chiosco!

Dal sito www.fibs.it

L’ALPINA TRIESTE PRENDE IL POSTO DEL REGGIO EMILIA NELLA A1 BASEBALL 2006

Gli uffici federali stanno concludendo l’esame delle iscrizioni ai campionati maggiori per la stagione 2006. In serie A1 baseball hanno perfezionato l’iscrizione tutte le aventi diritto ad eccezione del Reggio Emilia, che ha ceduto il proprio posto all’Alpina Trieste, retrocessa in serie A2 dopo il torneo 2005. Queste sono quindi le societa’ iscritte al massimo torneo di baseball: Bologna, San Marino, Rimini, Nettuno, Parma, Grosseto, Modena, Trieste, Godo e Anzio.

Le date e la formula della nuova stagione verranno fissate dopo una riunione delle societa’ di A1 messa in agenda per sabato 14 gennaio a Firenze.

Per quello che riguarda la serie A2 , l’unica novita’ riguarda il Padule Sesto Fiorentino che ha acquisito i diritti dell’Unione Picena Montegranaro.

Nella serie A1 softball hanno presentato l’iscrizione tutte le aventi diritto: Bollate, Macerata, Forli’, Caronno, Nuoro, Porpetto, Parma, New Bologna, Legnano, Caserta.