Voci, voci, voci…

Voci, voci, voci…

Gli inverni del batti e corri sono popolati da voci che si rincorrono, sulla sorte di questa o quella squadra, sulla squadra di questo o quel giocatore.

Sembrerebbe facile determinare in quale serie militera’ una squadra: se e’ stata promossa, in quella superiore; se e’ stata retrocessa, in quella inferiore; altrimenti restera’ dov’era.

E no, troppo facile. A memoria umana questo non si e’ mai verificato nell’italico baseball.

E dunque voci, voci, voci…

Le voci dicono che l’Ares Milano, l’Ares di Elio e Faso, dovrebbe aver rinunciato alla serie A2. Al suo posto, si dice, e’ stata ripescata una squadra di Roma.

Voci, voci, voci…

Le voci danno estremamente probabile, quasi certa, la clamorosa rinuncia alla serie A2 anche di Verona. Al suo posto… quien sabe? La notizia e’ ancora troppo fresca, certo sia nella Venezia Giulia che in Friuli si spera…

Voci, voci, voci…

Voci dicono che avrebbero rinunciato alla B anche i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari, cosi’ come una formazione friulana. E qui non commento.

Poi le voci si occupano anche di giocatori, ma non ci addentriamo. Qualche gradito ritorno, qualche importante trasferimento, qualche chiamata dalla serie A1…

Voci, voci, voci…