Che Rangers! W con Ronchi!

Bellissima vittoria sul diamante di casa nel derby!

Finalmente i veri Rangers, cinici e agguerriti. I ragazzi ritrovano lo spirito giusto proprio nella partita più difficile: contro i cugini di Ronchi, primi in classifica.

Eppure l’inizio è stato tutt’altro che tranquillo.

Sul monte Bazzarini e i primi due corridori arrivano in base, la situazione pare complicarsi.

Invece il lanciatore bisiaco sale in cattedra e lascia letteralmente le briciole al lineup avversario, il più temibile del torneo Giaguaro, per ben 6 riprese completa una prova magistrale.

Al primo inning, al cambio campo, i Rangers da brave formiche mettono in cassaforte due punti che permettono alla difesa di amministrare la partita.

L’attacco si scalda, spesso arriva in base ma non concretizza.

In compenso la difesa erge invalicabile un muro attorno al suo lanciatore: Luca “Scovasera” Maccagnan in prima base ha la calamita nel guanto e non si lascia sfuggire nulla, mentre all’esterno sotto la guida esperta di Capitan Cechet, “Filki” Serra e “Fanny” Di Michele fanno ottima guardia, soprattutto il secondo che si esibisce in una meravigliosa presa in tuffo in una situazione particolarmente complessa.

Al quinto inning la scintilla: altri 3 punti, per un parziale di 5 a 0.

Un punteggio che fa calare la tensione e i New Black Panthers sfruttano l’avvicendamento sul monte fino a recuperare: 5 a 5.

Interverrà nuovamente Fanose “Fanny” Di Michele per tirare il freno ai ronchesi terminando la settima ripresa.

Al cambio campo i Rangers cambiano marcia e mettono la freccia segnando due punti e prendendo il largo.

Il Ronchi prova in tutti modi a colmare il gap ma trova nuovamente Fanny sulla propria strada che traghetta i Rangers verso la vittoria.

Un bella partita, con i Rangers che hanno giocato a modo loro: giocate semplici e fatte bene e punti costruiti lottando con la mazza.

Nell’altra partita il Buttrio conferma il suo ottimo momento, vincendo la quarta partita di fila.

La classifica rimane invariata ma si accorcia in cima: Ronchi è saldo al primo posto e seguono appaiati Rangers e Buttrio con Cervignano fanalino di coda.

Mancano tre giornate alla fine del torneo, più una giornata da recuperare.

La prossima Domenica il Torneo Giaguaro si sposta a Cervignano e i Rangers se la vedranno con i padroni di casa. Sarà un appuntamento importante nel quale bisognerà sfruttare lo scontro diretto tra le altre due rivali in classifica.

Ma come sempre, lasciamo che sia il campo a parlare.

Intanto, bravi muli!

Go Rangers