🥇Rangers U12 Campioni Regionali Winter League🥇

📝Ecco il resoconto della finale

La classifica vede in testa i Tigers di Cervignano con 16 punti, Rangers di Redipuglia con 13 punti e i Ducks di Staranzano campioni uscenti con 12 punti.

Chi finirà la giornata in prima posizione, guadagnerà il pass per le finali nazionali di Bologna.

Nel primo incontro i Rangers affrontano i Tigers di Cervignano e si fanno trovare pronti, portando a casa la vittoria per 10 a 2.

La classifica ci sorride con la seconda posizione, ma serve ancora una vittoria contro i Dragons per raggiungere la finale.

I ragazzi non si fanno sfuggire l’opportunità e conquistano la finale con un roboante 14 a 1!

L’obiettivo di raggiungere la finale è stato raggiunto e gli sfidanti sono proprio i campioni uscenti dei Ducks di Staranzano.

D’altra parte se si arriva in finale la sfida è necessariamente dura e i Ducks sono un cliente ostico, molto ostico.

Pronti via e i Rangers non si fanno attendere: nei primi due inning in difesa i lanci di Samuele tengono a freno le mazze delle Anatre, mentre i nostri si portano avanti sul 2 a 0.

C’è da aspettarsi la reazione degli staranzanesi che si fanno sotto con un fuoricampo, 2 a 1.

Al quarto inning, cambio del lanciatore e sul monte sale Leonardo non subisce punti e al cambio campo incrementiamo il nostro vantaggio: 4 a 1.

Il quinto inning è un botta e risposta che ci fa arrivare alla sesta e ultima ripresa con il punteggio di 6 a 3.

I Ducks ce la mettono tutta e mettono a referto 4 punti: 6 a 7 per loro.

I nostri ragazzi sono visibilmente emozionati e con grande tempismo la visita sul monte dello staff tecnico permette di calmare gli animi, ritornare lucidi e finire la ripresa per tentare l’ultimo assalto.

Il pubblico è quello delle grande occasioni, rumoroso e caloroso, di quelli che fanno tremare le ginocchia.

Ma non ai piccoli Rangers che con una determinazione pazzesca segnano i due punti che ci consegnano la vittoria!

Una vittoria sudata, sia dai ragazzi in campo che dai sostenitori.

Un gruppo di ragazzi con più fasce d’età, questa vittoria è un’esperienza importante sia per i più grandi che per i più piccoli che hanno visto come i loro stessi compagni hanno tirato fuori il meglio di sè.

Un lavoro dietro le quinte, di cui in campo si vede solo la punta dell’iceberg, è quello dei tecnici che non si limitano a meri consigli sui fondamentali e strategie, bensì entrano in profondità nella psicologia e nelle emozioni dei ragazzi, riuscendo a capirli e soprattutto a trovare la chiave per tirare fuori il meglio da ciascuno di loro.

Senza dimenticare la cosa più importante: il divertimento. Perchè qualsiasi cosa venga fatta con il sorriso sulle labbra, il sorriso di chi sa di mettercela tutta, è una cosa ben fatta.
Anche ai genitori va un enorme grazie, in quanto sono il vero e proprio motore grazie ai loro enormi sacrifici che permettono ai ragazzi di praticare il nostro meraviglioso sport.

Ora il pensiero è rivolto al 1 Marzo e alle finali di Bologna.

La montagna è alta e difficile da scalare ma siamo nel bel mezzo di un meraviglioso viaggio.

Go Rangers