Rangers, storica vittoria con Nettuno

Sabato i Rangers hanno affrontato sul diamante di casa il temibile Nettuno, seconda forza del campionato.

I tirrenici fanno sfoggio della loro potenza Gara 1, dove vincono 13 a 7.

Eppure i Rangers hanno dato filo da torcere portandosi in vantaggio nei primi inning (con dei bellissimi fuoricampo di Martini, Contreras e Capitan Cechet) e poi subendo la rincorsa degli avversari.

In Gara 2 i Rangers paiono aver preso le misure e di nuovo segnano al primo, Nettuno risponde pareggiando al cambio campo.

I laziali segnano di nuovo al quarto ma i Rangers sono pronti e rispondono in maniera decisa con 3 punti con un fuoricampo di Deotto che scaveranno un solco che gli avversari non riusciranno più a colmare.

Finirà con il punteggio di 6 a 3, con i Rangers che prendono il largo con un altro punto rispettivamente al sesto e al settimo.

Il monte gestisce in maniera encomiabile il lineaup più temibile della Serie A1: Pirvu guadagna la vittoria in sei riprese concede 6 valide, 3 punti e 8 strikeout e viene rilevato da un Zotti perfetto che non permette a nessun avversario di arrivare in base in tre riprese lanciate, condite da 4 strikeout.

Così facendo, i Rangers conquistano la prima, storica vittoria contro il Nettuno, una delle società più importanti e titolate del Bel Paese.

Si fanno vedere “con la mazza in mano” Deotto (3 valide, 4 rbi con un fuoricampo), Contreras (3 hit, 2 rbi e un fuoricampo), Martini (3 hit, 2 rbi e un fuoricampo), Hidalgo (3 valide), Alessandro Tonzar in splendida forma con ben tre valide, seguito da Luca Maccagnan che ne mette a segno due e Capitan Cechet con il suo fuoricampo.

Menzione speciale per Riccardo Serra che mette a segno la prima valida in A1 della sua carriera.

Al termine della partita, i ragazzi hanno festeggiato Efrain Contreras in quanto con questa giornata termina la sua stagione con i Rangers in quanto andrà a disputare la qualificazione olimpica con la nazionale Colombiana in Perù.

Classifica alla mano, i Rangers con questa vittoria si sono assicurati il quinto posto.

Infatti, con due partite mancanti, non possono essere raggiunti da Godo che li segue e non possono acciuffare Parma in quarta posizione.

L’ultimo capitolo di questa intensa stagione si terrà Sabato a San Marino. Come abbiamo visto per i Rangers gli incontri saranno ininfluenti per la classifica, mentre i Titani devono assicurarsi il terzo posto in chiave playoff, quindi non sarà una passeggiata.

Go Rangers