I Rangers espugnano il Cavalli

Nella splendida cornice dello stadio Nino Cavalli, i Rangers si fanno corsari e strappano una grande vittoria al Parma.

In Gara 1 dopo un rapido primo inning, i Rangers si scatenano al secondo.

Luca Maccagnan in battuta

Con le basi piene, Maccagnan spinge a casa Capitan Cechet e Cespedes con un una linea sottorete che diventa un doppio.

Deotto festeggia con Maccagnan

Con un singolo a sinistra Iellini porta a punto lo stesso Maccagnan e Boscarol.

A seguire arriva Renzo Martini che segna la fine della partita del partente avversario con un fuoricampo a destra (il sesto della stagione per Renzo), altri due punti.

Il fuoricampo di Martini

A metà secondo inning siamo 6 a 0 per Redipuglia.

Ma al cambio campo non tarda ad arrivare la reazione di Parma che si fa sotto punto dopo punto fino a superare i Rangers

Siamo 6 a 7 per Parma.

Ad inizio quarto, ecco la svolta della partita:

Con Martini in prima (base ball) si presenta al piatto Alessandro Deotto che nella scorsa stagione giocava proprio a Parma.

Con il punteggio di 3 ball e 1 strike, Alessandro colpisce duramente la pallina e la fa volare oltre la recinzione a destra. Un altro fuoricampo per Alessandro (il quarto dell’anno) che porta i Rangers in vantaggio con un solo swing e ammutolisce nuovamente lo stadio Nino Cavalli.

Il fuoricampo di Deotto

In seguito il dominio dei lanciatori, sia da una parte che dall’altra.

Da qui, i Rangers sanno che un punto potrebbe non essere sufficiente per garantire la vittoria e si ingegnano per produrne altri ma senza successo.

Per i Rangers Escalona ritrova la quadra dopo il secondo inning e trascina la squadra fino al settimo inning e poi viene rilevato da un ottimo Zotti.

Matthias Zotti

Zotti controlla la situazione con tre inning di qualità (ben 6 strikeout) portano a casa l’ottava vittoria per i Rangers.

Nella seconda partita i bisiachi faticano (da considerare l’assenza di Pirvu impegnato con la propria nazionale) e non riescono a tenere a freno le mazze emiliane.

La partita si chiuderà con il punteggio di 11 a 0.

Facendo un bilancio del weekend, i Rangers tornano a casa portando via una vittoria importantissima da Parma, fondamentale per la corsa verso i playoff e per cementare la quinta piazza dellaclassifica.

Al termine della stagione regolare mancano da giocare solo 3 giornate per un totale di 6 partite, in ordine Godo, Nettuno e San Marino.

Il prossimo turno contro Godo sarà fondamentale: infatti una doppia vittoria consentirebbe ai Rangers di avvicinarsi molto proprio al Parma, che in questo momento occupa la quarta posizione della classifica (l’ultima utile per un posto nella post season).

Non resta che aspettare sabato!

Go Rangers