I Rangers strappano una vittoria ai campioni d’Europa

Degli straordinari Omar Polo e Matthias Zotti portano i Rangers al successo.

Ebbene sì, i ragazzi l’hanno spuntata e hanno rotto il sortilegio delle vittorie in casa!

Eppure questa partita ha diversi retroscena.

In primis, la Fortitudo Bologna è un avversario di una caratura elevatissima, non più tardi di due settimane fa ha vinto la Coppa dei Campioni (la Champions League del baseball).

In secondo luogo, la gara era cominciata sabato pomeriggio ed è stata interrotta definitivamente al quarto inning causa maltempo sul punteggio di 6 a 0 per la Fortitudo.

Domenica, grazie all’aiuto di un gruppo di sostenitori e al supporto fornito dai New Black Panthers, che già alle 8 erano in campo ad asciugare le pozze createsi nella notte, è stato possibile il playball alle 11.00.

La partita ricomincia da capo (così prevede il regolamento) ed è emozionante: i Rangers partono carichi e segnano già alla seconda ripresa anche se vengono subito riacciuffati dalla Fortitudo.

Sul monte Omar Polo concede poco o nulla, per lui 5 riprese di assoluta qualità contro il lineup campione d’Europa. Alla fine totalizzerà 3 strike out e solo 2 basi ball.

Omar Polo

Al sesto, sul punteggio di 7 a 5 per i Rangers, termina la partita di Polo e subentra l’esordiente in maglia Rangers, Matthias Zotti. Matthias traghetta i Rangers alla vittoria concedendo briciole, un solo punto in quattro riprese condite da 4 strikeout, la partita finirà 7 a 6.

Matthias Zotti

La difesa si mette in mostra con due pregevoli doppi giochi e una spettacolare presa al volo di Contreras.

Martini

Giulio Monello

In battuta sono stati devastanti il bomber Hidalgo, con due valide di cui un fuoricampo e ben 3 rbi, con tre valide Deotto(di cui ben due doppi) e Martini (di cui due doppi) e Cespedes con un triplo che è valso due punti fondamentali.

In Gara 2 la Fortitudo mostra i muscoli specialmente sul monte di lancio che lascia i Rangers con una sola valida (Martini) in tutto l’incontro.

Nonostante la sconfitta sono emersi buoni spunti sia dal monte di lancio con dei buoni Pirvu, Bazzarini e Cespedes che riescono a contenere le pesanti mazze emiliane, sia dalla difesa con Cristian Iellini protagonista di spettacolari giocate.

Cristian Iellini in volo

Pirvu

Simone Bazzarini

Alessandro Tonzar

Questa vittoria consolida la quinta posizione in classifica dei Rangers ma non permette sonni tranquilli.

La prossima settimana Castenaso verrà a farci visita e sarà uno dei momenti più importanti della stagione per definire la classifica visto che ci tallonano appena a tre lunghezze di distanza.

Go Rangers