Diario di un Monello – Episodio 2

Visto il grande interesse riscosso, ritorna “Diario di un Monello”, con la cronaca dagli USA.

Allora Giulio, a che punto della stagione siamo?

Abbiamo terminato la prima fase, la Fall Season (una sorta di spring training), che serve per definire il roster che poi giocherà il campionato vero e proprio.

E com’è andata?

Molto bene! Ho finito con .357 di media battuta battendo secondo o quinto nel lineup.

Quindi la squadra è definita? Sei dentro??

Eravamo più di 40 e l’altra settimana sono stati fatti i tagli, siamo rimasti in 26 e io ho il posto di primo ricevitore, che non voglio perdere!

E con la scuola? 

Con la scuola molto ben! Ho lezione dal lunedì al giovedì. Si comincia alle 9:30, dopo l’allenamento in palestra e atletica.

Cosa studi? Nella tua scuola tutti fanno sport?

Studio psicologia e nella mia classe ci sono diversi atleti che giocano nelle squadre nella scuola ma non tutti.  Oltre ad alcuni miei compagni di squadra che fanno baseball ci sono ragazze che giocano a pallavolo, softball e basket.

I prossimi appuntamenti?

Adesso siamo nella settimana del Thanksgiving (Festa del Ringraziamento) e siamo fermi. Ho colto l’occasione della pausa per andare a Houston a a casa di un mio compagno di squadra a “maniar sto famoso tachin“.

Quindi a breve (dopo le vacanze di Natale) comincia la stagione e continueremo a seguire il nostro Giulio anche attraverso il sito e al canale youtube della squadra che prontamente vi segnaleremo!

Alla prossima puntata!