Rangers e la crema del baseball FVG in Consiglio Regionale

Venerdì 9 Novembre i Rangers sono stati accolti nel Consiglio Regionale a Trieste dal Presidente del Consiglio Regionale Piero Mauro Zanin in persona e dai consiglieri @Antonio CalligarisGiuseppe Nicoli e Diego Moretti per ricevere il sigillo del Consiglio, riconoscimento per la promozione in Serie A1 ottenuta.

Presenti anche le più alte cariche FIBS, il Presidente Andrea Marcon, il Vicepresidente Fabrizio de Robbio e il Presidente Regionale Davide Maruccio e tutti i rappresentanti delle amministrazioni comunali.

Il Presidente Zanin ha aperto le porte del Consiglio per la prima volta al mondo del baseball, con un effetto straordinario: emozionante accedere ad uno dei palazzi più importanti d’Italia e poter sentirsi a “casa”. Tutte le autorità hanno ringraziato e si sono complimentati con atleti, tecnici, dirigenti e genitori.

Particolarmente bello il messaggio nella nostro Sindaco di Fogliano Redipuglia, Cristiana Pisano, che indica la promozione in A1 come la maniera migliore per festeggiare il centenario della grande guerra che ha portato il Comune alla ribalta sul panorama italiano.

Assieme ai Rangers, anche le altre formazioni che hanno avuto risultati eccezionali in questa stagione e a cui vanno anche i nostri complimenti:

– Stars Ronchi Softball, che ha vinto il Trofeo Coni

– Staranzano Ducks, campioni d’italia U12

– Ronchi Baseball, Campioni d’Italia U18

– Cervignano Baseball ASD, promossi in Serie A2

Bravi a tutti, è stata una gran bella stagione!

Go Rangers