2 – 0, LA A1 AD UN PASSO

E’ proprio così, la A1 è ad una sola vittoria dei Rangers.

Ancora una volta Manger Pantoja ci mette lo zampino e la sua squadra conduce due gare eccezionali:

In Gara1 è il primo inning a fare la differenza, con una partenza sprint da tre punti frutto di tre valide ed una volata di sacrificio che permette alla compagine bisiaca di amministrare il vantaggio per il resto della partita.

Gli avversari provano a farsi sotto e segnano un solo punto al quinto, ma il monte anestetizza le mazze avversarie: Polo Omar, altra prestazione maiuscola per lui, conclude dopo sette riprese lanciate, con un solo punto subito, una base ball concessa e cinque strike out. Lascia il posto al rilievo Bazzarini che si sbarazza degli avversari con quattro strikeout portando a casa una vittoria.

Superlativa la prova di Cechet con la mazza, tre valide e un rbi per lui

Raccontata così sembra una vittoria facile, ma il Bollate ha provato più volte a rimontare ed è stato fermato da una difesa solida che non concede nulla.

Domenica si gioca Gara 2 ed è un’altra storia: la partita è dominata dai lanciatori e scorre velocemente fino al quarto dove Figueroa sbaglia l’unico lancio della partita e subisce un fuoricampo. 1 a 0 per Bollate.

Il fortissimo lanciatore venezuelano non si scompone e anzi, la sua prestazine è ottima: sette inning di grandissima qualità, con dieci k e sole quattro valide concesse.

I Rangers rispondono al sesto con il pareggio di Alberto Varin che dopo essere arrivato in prima con una valida interna, sfrutta le incertezze del monte avversario per concretizzare il punto.

Ma non basta. La difesa tiene duro, è attenta, Bonutti in terza fa un’altra grande giocata (dopo quella della scorsa settimana) che tiene la partita attaccata ad un filo.

Figggy viene rilevato da Simone Bazzarini, che porta a casa l’ottava e nona ripresa ma al decimo inning, dopo le due riprese di ieri la benzina finisce e Manager Pantoja lo sostituisce.

È il momento di giocarsi il jolly, quell’Enrico Varin che non mette piede in campo da un anno ma che ha molto da dare che insieme al fratello Alberto ricompone la “Batteria Varin”. Il “Toro” subisce una valida interna.

Decimo inning, 1 a 1, uomini in prima e aspettano di battere il secondo, terzo e quarto del lineup avversario.

Enrico con si fa intimorire e anzi, domina. Inizia con una giocata felina in terza base su un bunt e conclude con due strikeout strepitosi, portando la squadra al decimo attacco con il pubblico in visibilio.

Con due out Varin Alberto conquista una base su ball e viene spinto in seconda da una gran valida di Cosoli in campo opposto (con due strike, ad un lancio dall’undicesimo inning). Riccardo Serra allunga la ripresa scavando una bellissima base ball.

Anche in questo caso, come la scorsa settimana, aleggia nell’aria la convinzione tacita di potercela fare.

Ienco a battere, il più giovane dei Rangers. Durante la partita si è trovato a battere un paio di volte nei momenti difficili, senza trovare successo. Marco si scrolla di dosso i pensieri negativi e si fa scivolare di dosso la pressione e gira il primo lancio con forza.

La pallina viene colpita violentemente e s’impenna.

È lunga, lunghissima e in mezzo agli esterni. I difensori corrono, ma non basta.

La palla balza a terra e colpisce la rete. DOPPIO!

Varin segna il punto della vittoria e partono i festeggiamenti, la serie è sul 2 a 0.

I festeggiamenti dopo la seconda vittoria sono tiepidi, c’è la consapevolezza di non aver ancora concluso, ma la presenza di elementi di spicco del territorio, come il sindaco di Fogliano – Redipuglia Cristiana Pisani, del consigliere regionale Antonio Calligaris e della consigliera di Monfalcone, Francesca Tubetti, grandi tifosi dei Rangers, e del vicepresidente FIBS Fabrizio De Robbio, oltre al pubblico delle grandi occasioni che ha supportato i ragazzi fino all’ultimo, evidenziano l’importanza dell’evento.

Ora i Rangers sono padroni del proprio destino, la trasferta a Bollate di Sabato metterà fine alla stagione e vada come vada sarà un ottimo punto di partenza per la prossima annata.

Go Rangers


Potete vedere la galleria fotografica di Gara 1 contentente i bellissimi scatti di Andrea Andrian al seguente link:
https://www.flickr.com/photos/162293643@N04/sets/72157701365886485