RANGERS IN FINALE

Vittoria stu – pen – da in Gara 3.

I ragazzi entrano in campo con molte energie nonostante la mattinata passata in corriera e colpiscono con un punto già al secondo, terzo e quarto inning sfruttendo le incertezze della difesa emiliana e le battute di Cosoli e Cechet.

La partita sembra in discesa ma il Collecchio sfrutta il calo del partente Polo (ottima la sua prestazione con solo 2 punti subiti in 4.2 riprese e 4 k) e si rifà sotto al quinto con due punti.

All’ottavo arriva il pareggio del Collecchio sul rilievo Mazzocchi (magistrale ancora una volta, 5.1 inning con 9 k ed un punto subito) che porta la partita al primo inning supplementare, il decimo.

A battere si presenta Jordano Collado che colpisce la palla forte e profonda.

L’esterno del Collecchio si gira per rincorrerla ma viene fermato dalla rete: FUORICAMPO!

E’ un tripudio per i tifosi bisiachi venuti in trasferta, mentre il resto dello stadio si ammutolisce.

Ma la partita non è finita, ci sono ancora 3 out da fare:

Il primo ed il secondo arrivano veloci: k e assistenza di Iellini in prima, sembra fatta.

Poi arriva una base ball e un singolo, Mazzocchi accusa la stanchezza ma non demorde. Con il punto del pareggio in seconda e il punto della sconfitta in prima, tutta la squadra stringe i denti assieme a Mazzocchi per l’ultimo strike out che mette la parola fine all’incontro.

Parte la festa, incredulità generale dilaga, aver riacciuffato una partita che aveva preso una brutta piega è un’ulteriore prova di forza di questi ragazzi e dello staff tecnico guidato da Frank Pantoja.

Se eravamo contenti e sopresi di com’erano andate le prime due partite, pare impossibile ma il terzo incontro è andato ancora oltre alle più rosee aspettative.

Oltre alla grande prestazione del monte, 3 sono le valide per Capitan Cechet e due a testa per Boscarol e Cosoli.

Adesso i Rangers sono in finale e combatteranno fino all’ultimo out contro il Bollate per raggiungere il sogno della Serie A1 dopo 11 anni dalla meravigliosa promozione di Modena del 2007.

GO RANGERS