La grande regular season Rangers 2k18

E’ una grande stagione regolare quella appena conclusasi ed è obbligatorio un bilancio assieme al Presidente Sechi che guida la società che è alla quinta partecipazione ai playoff in cinque anni.

“I ragazzi ci hanno sopresi ancora una volta, sapevamo di avere in mano una squadra competitiva ma il terzo posto conquistato è oltre alle più rosee aspettative”.

Infatti i Rangers dopo le prime due giornate hanno inanellato una serie di weekend positivi, incappando nella doppia sconfitta solo contro Bollate, prima del Girone A.

Statisticamente i Rangers sono stati una squadra dalle prestazioni medie nella categoria e in questi casi la differenza la fa il gruppo e la motivazione, continua il Presidente Sechi “in questo il Manager Pantoja è stato molto bravo nella gestione dei giocatori, dosando le forze sapientemente, soprattutto del monte riuscendo ad integrare al gruppo i nuovi innesti“.

In grande evidenza, sia in attacco che in difesa, Giacomo Boscarol con .280 di media battuta, la più alta, seguito a ruota da Giulio Monello con 279 e 21 rbi.

Il monte è stato determinante per i risultati: in media i Rangers hanno subito 4 punti a partita (3 guadagnati sui lanciatori) mentre ne hanno segnati 4,8. Uno scarto minimo gestibile solo attraverso un monte solido e una difesa attenta.

Sul monte sono spiccati Figueroa, con 1,26 di pgl in ben 100 inning lanciati e 157 k (1,5 a inning), Mazzocchi con 1,95 di pgl e .143 di media battuta avversaria e Omar Polo, che dopo un inizio difficile è riuscito a prendere il ritmo e a chiudere la stagione con un ottimo 3,61.

E i playoff?

“I playoff non sono cosa facile, il Collecchio è una squadra attrezzata per vincere ma noi non abbiamo nulla da perdere e arrivati a questo punto vogliamo giocarci le nostre carte per fare il meglio possibile, poi che vinca il migliore. Di certo so che il 2 e 3 Settembre avremo il nostro calorosissimo pubblico a darci manforte, che saluterà i nostri meritevoli ragazzi prima del lungo letargo invernale” dice il Presidente Sechi.

Nei prossimi appuntamenti studieremo le caratteristiche del Collecchio, prossimo avversario dei Rangers, ma prima godiamoci l’imminente Notte dei Musati!

Go Rangers