Ancora due vittorie!

Molto bene i Rangers in questo weekend che portano a casa altre due vittorie dall’ostico campo di Torino.

Gara 1 finisce 4 a 0 ma ai nostri tocca sudare fino all’ultimo, infatti il punto segnato al sesto inning non permette di stare tranquilli e i ripetuti assalti dei Grizzlies vengono respinti da un monte impressionante: Omar Polo lancia 7 riprese con 6 strike out, concedendo solo 5 valide e Renè Mazzocchi mette la partita nel forziere facendo 6 strike out negli ultimi due inning.

Anche Gara 2 è più complessa di quello che il punteggio (7 a 2 per Redipuglia) può lasciar intendere: anche in quest’occasione il bullpen toglie le castagne dal fuoco: prima Figueroa per 5 riprese, poi uno scatenato Simone Bazzarini che tira fuori la squadra da una situazione ostica come “basi piene e 0 out” e in 3.1 inning firma 7 strikeout seguito da Enrico Ermacora e ancora Mazzocchi aggiungono una nuova W alla classifica dei Rangers.

In attacco prestazioni consistenti di Giacomo “Senape” Boscarol (3 valide e 2 rbi), Mattiazzi, Cosoli e Collado (il grande ex della partita) (3 valide), Monello (2 rbi con una gran legnata sul muro), Serra e Varin (2 valide).
Nota a margine per l’impavido Luca Maccagnan che nonostante gli annosi problemi fisici tiene duro per tutti gli incontri, giocando con una candida ed elegante disinvoltura.

La classifica vede i Rangers ancora al terzo posto e la prossima settimana verrà in visita Cagliari che occupa la stessa posizione (terza) nel Girone A.

Questo weekend è stato il giro di boa, siamo arrivati a metà stagione e ogni partita comincia ad avere un peso specifico maggiore perché si riducono le occasioni di recupero.
La sfida con gli isolani sarà un importante crocevia per la stagione ed è atteso il pubblico delle grandi occasioni per sostenere i ragazzi.

Go Rangers