Bottino pieno a Bolzano

Missione compiuta, i Rangers tornano da Bolzano con due sofferte vittorie fondamentali in chiave salvezza:

Gara 1 si sblocca con un big inning da 5 punti al terzo, i bolzanini provano a farsi sotto sfruttando le incertezze della difesa ma i Rangers chiudono la porta e segnano altri 5 punti negli ultimi due inning per il 10 a 2 finale.

Monte coriaceo: Polo, Bazzarini e Mazzocchi concedono poco o nulla e lo stesso Mazzocchi si mette in mostra anche con la mazza con ben 3 valide e 3 rbi.

Gara 2 invece è un assolo di Figueroa che completa un grandioso shutout (una partita intera senza subire punti) impreziosito da 16 strikeout e una sola base ball. Dopo questa prestazione, il lanciatore venezuelano si proietta in testa alla classifica degli strikeout con 53, seguito da Rodriguez del Bollate. Caso vuole che i due si sfideranno proprio nella prossima giornata. L’attacco produce al momento opportuno: ancora 2 valide per Mazzocchi e 3 rbi per Cosoli.

La nota dolente del weekend è la notizia sull’infortunio del nostro Alessandro Tonzar due settimane fa a Bologna, i risultati delle analisi sentenziano la rottura del legamento crociato del ginocchio, che significa che sarà necessaria un’operazione e che la stagione del forte terza base finisce qui. Conoscendo Alessandro, siamo sicuri che con il suo carattere e la sua determinazione riuscirà a superare questa prova che il destino gli ha messo davanti tornando in campo più forte di prima!

Nel frattempo si è chiuso il girone di andata con i Rangers al terzo posto, ad una lunghezza di distanza dalla coppia di testa Castenaso – Ronchi e a quattro lunghezze dalla zona retrocessione.

Sabato 12 Maggio inizia l’intergirone e i Rangers saranno di scena a Bollate, la prima della classe del Girone A

Go Ale

Go Rangers