Natale porta volti nuovi e volti noti

I Rangers si stanno preparando per la nuova stagione e come anticipato all’assemblea dei soci il sodalizio del Presidente Sechi si è mosso rapidamente per formare il gruppo 2018.

Assodato il rientro nella società di appartenenza dei prestiti di Del Prete e Fallacara e la rinuncia all’attività per motivi personali di Ferdinando Corazza, il primo colpo di mercato è aver riconfermato tutti i ragazzi della storica promozione in Serie A, compreso lo staff tecnico con Frank Pantoja al comando coadiuvato da Andrea Bazzarini e Ivan Mederos.

Agli eroi dell’anno scorso vanno ad aggiungersi altre pedine fondamentali:

Alessandro Tonzar ed Enrico Varin rientrano all’ovile dopo un 2017 in Serie A con i New Black Panthers. I due talenti sono abituati ai grandi livelli e aiuteranno i compagni a prendere il ritmo nella nuova categoria.

Graditissimo anche il ritorno di Jordano Collado nella veste di giocatore e tecnico delle giovanili.

Ha un volto il lanciatore straniero dei Rangers, è Eduardo Figueroa. Il ventinovenne venezuelano di Basquimento ha iniziato la carriera da professionista nel 2007 con i Chicago Cubs arrivando fino al livello di AAA. Ha giocato in Italia nel 2015 a San Marino e al momento milita nella lega parallela del campionato venezuelano con i Cardinales de Lara (franchigia dell’indimenticato Thiago Da Silva).

Un recente scouting report lo definisce “un cavallo da tiro che può ricoprire qualsiasi ruolo in uno staff e garantire inning di qualità”, questo è il ritratto dell’uomo in cui il popolo redipugliese ripone grande fiducia.

La squadra ha cominciato la preparazione invernale a Novembre nella palestra messa a disposizione dall’amministrazione comunale di Fogliano Redipuglia.

Il 2017 si chiude con il botto e il DS Agelli sta preparando nuovi colpi per l’inizio del 2018, chi sarà il prossimo?

Go Enrico

Go Ale

Go Tigre

Go Eduardo

Go Rangers