PLAYOFF – Rangers @ Junior Parma

L’attesa è finita, Sabato 9 Settembre i Rangers si recheranno a Parma per sfidare lo Junior negli incontri valevoli per la promozione in Serie A, andiamo a conoscere i prossimi avversari.

Parma, la terra del Prosciutto, ha una grande tradizione nel baseball e lo Junior Parma è espressione del grande seguito che ha questo sport in tutta la provincia.

La squadra è composta da elementi del vivaio e alcuni innesti provenienti da società vicine, un’ottima amalgama tra giovani prospetti (che sicuramente nei prossimi anni vedremo calcare i palcoscenici di categorie superiori) e veterani che conoscono bene il gioco e le tensioni delle sfide decisive.

La possibilità di confrontarsi e di entrare in contatto con il grande baseball dell’IBL tramite il Parma Clima permette a questa squadra di carpire segreti e astuzie che possono rivelarsi determinati in una serie di play off come questa.

Lo Junior, che gioca proprio a Parma nel campo in Via Parigi, è la seconda classificata del Girone C (dietro al Platforma Basket Poviglio) ed ha un record di 18 vittorie e 9 sconfitte.

Una media battuta di squadra pari a .290 è un ottimo biglietto da visita, con gli alfieri Pinazzi .362, Bulgarelli .347 e Cavazzini .294 a guidare la classifica ed un totale di 55 basi rubate su 69 tentativi mettono in guardia monte e difesa dei Rangers. Anche il parco lanciatori parmense non è da sottovalutare, con un pgl di 4,84 che si distingue nettamente dal 6.62 degli avversari del girone che tiene sulle spine il line up bisiaco.

I Rangers dal canto loro hanno la consapevolezza di aver fatto un ottimo percorso e di avere le carte in regola per far bene. La delegazione del Presidente Sechi partirà Sabato con l’emozione che cresce momento dopo momento e la cattiveria agonistica che i playoff richiedono. Molti i tifosi che seguiranno la squadra, per chi non dovesse ad essere presente in trasferta sarà a disposizione l’ormai classica Twittercronaca sul sito www.rangersredipuglia.it per rimanere aggiornati in tempo reale.

Il countdown è finito, che parlino mazze e guantoni.

Go Rangers