Rangers, ancora doppietta per chiudere la regular season

Due vittorie sul Dragons Castefranco Veneto che concludono la stagione regolare.

Ancora una bellissima domenica sul campo di Redipuglia nella quale si sono tenuti i due incontri che chiudono la regular season.

In Gara 1 il tandem Polo / Ermacora concede il minimo: Polo è solido per 5 riprese impeccabili, poi passa il testimone a Ermacora che argina i tentativi di rimonta veneti, il tabellone finale segna 6 a 1 per i Rangers. La squadra segna i punti decisivi al quinto innning, allungando nell’ultima parte della partita.

Gara 2 invece vede i Rangers rincorrere i Dragons che partono subito forte con 4 punti in apertura. Il giovane partente del Gaudio si riprende rapidamente dalla prima ripresa “zittendo” le mazze avversarie per il resto della partita, mentre i compagni lavorano per la rimonta. La risposta non tarda ad arrivare e l’avvicinamento è rapido con una risposta da 3 punti. La rimonta si conclude al terzo, con il punto del pareggio, e al settimo con il punto vincente. Sul monte dopo il partente del Gaudio si sono alternati Miani, con tre inning molto solidi con un eccezionale controllo, Zio, due inning di grande qualità che frenano le iniziative venete, e Maccagnan che porta a casa la salvezza con tre out nell’ultimo inning .

Da menzionare in attacco Lupo, Fallacara, Serra, Varin e Cristian mentre in difesa ci sono state delle giocate spettacolari, come il tuffo in esterno di Serra, l’asse Serra – Boscarol – Bonutti che in seguito ad una lunga battuta a destra eliminano il corridore in terza con lanci lunghi e poderosi e le assistenze degli inediti Fallacara in interbase e Bonutti in seconda, che copie l’ultimo out della stagione

Così si conclude la prima parte della stagione, con i Rangers che guardano con attesa il calendario aspettando il weekend del 26 e 27 Agosto nella quale andrà in scena il primo atto della post-season, lo scontro da dentro o fuori contro i Tigers di Cervignano, valevole per i quarti di Coppa Italia.

La pausa estiva permetterà ai ragazzi e al grande pubblico redipugliese di arrivare all’appuntamento con la preparazione idonea all’evento, preambolo degli attesissimi playoff valevoli per la promozione in Serie A che si giocheranno a Settembre.

Go Rangers