Rangers in fuga

I ragazzi sono in fuga in classifica

Nella foto i ragazzi in fuga

Due belle vittorie a Cervignano incrementano il primato dei Rangers raccontate nel dettaglio dalla ormai classica twitter cronaca che si può trovare al seguente indirizzo sul nostro sito https://www.rangersredipuglia.it/2017/06/18/twittercronaca-17-e-18-giornata-cervignano/

Gara 1 vede “il solito” Omar Polo dominare le mazze avversarie. Sette riprese di assoluta qualità, rilevato dal closer Stefano Zio, senza concedere punti fissano il risultato finale sul 12 a 0 dopo un inizio a rilento. Da sottolineare la grandissima incidenza sull’incontro di Giacomo Boscarol detto Senape che produce ben cinque valide in cinque turni.

Gara 2 vede i Rangers incrementare il proprio vantaggio ripresa dopo ripresa per chiudere al settimo inning con un bel 12 a 1. Il partente under18 Marco Del Gaudio detto DJ effettua un’ottima prestazione, seguita da un altrettanto performante Enrico Ermacora detto Erma.

Una difesa attentissima fa la guardia all’operato della batteria con Cristian Iellini sugli scudi con delle giocate ad altissimo coefficiente di difficoltà (una paio di prese a mano nuda con assistenza e un bellissimo salto per prendere al volo una linea) e Riccardo Serra detto Filkenstain con un bellissimo tuffo in esterno.

Importante anche l’apporto degli altri under18, Davide Spanghero detto DVD con ottimi turni in attacco e un paio di riprese in difesa e soprattutto Gabriele Bonutti detto Go o Ghost che colpisce un bellissimo doppio con due punti battuti a casa e anche Christian Girotto che alla fine della prima partita entra per un turno alla battuta e produce un altro lunghissimo doppio con due rbi.

Una curiosità: nel corso della quinta ripresa, i Rangers hanno schierato una difesa giovanissima: il più vecchio era il ricevitore Alberto Varin con 24 anni.

Diamo anche un’occhiata alle prestazioni dei Rangers che militano nelle altre formazioni:

In IBL Giulio Monello sta ben figurando con la formazione novarese con un ottimo .245 di media battuta.

In Serie A, Enrico Varin detto Chicco e Alessandro Tonzar detto Ale sono due cardini della formazione ronchese, il primo punto di riferimento della rotazione, impiegato sia come partente che come rilievo, il secondo pedina importante del lineup e della difesa in interbase e terza base.

In Serie B Matteo Silvestri viene regolarmente impiegato come ricevitore a Cervignano dove sono presenti anche i giovanissimi Brian Abate e Alessandro Serra mentre a Buttrio importante è il contributo di Flore Lorenzo e Borean Marco.

La prossima settimana verrà osservato un turno di riposo per permettere lo svolgimento del Torneo delle Regioni a Vicenza a cui dedicheremo un articolo in settimana, le prossime sfide saranno in casa domenica 2 Luglio contro i secondi i classifica, i Blu Fioi di Ponzano Veneto, per la giornata fondamentale per il proseguo della stagione.

Go Rangers